Rafael Benitez, allenatore storico del Liverpool che in Italia ha allenato anche Napoli e Inter, ha parlato in una luna intervista a 'La Gazzetta dello Sport'. Argomento la Champions League 2024-25. Il Milan sta viaggiando dopo le prime due sconfitte contro il Leverkusen e Liverpool, sono arrivate cinque vittorie di fila. Ecco il pensiero sui rossoneri.


CHAMPIONS LEAGUE
Benitez: “Chi ha Leao se lo gode! Il Milan può tranquillizzarsi se…”
Gli argomenti di questa Champions League
—«La strepitosa Atalanta: può entrare tra le prime otto e lo meriterebbe per tutto quello che ha fatto in questo tempo. La possibilità che Milano porti le sue due squadre agli ottavi come nessun’altra grande città, un segnale forte direi. Infine, il crollo insospettabile del Manchester City ma anche del Bayern».
LEGGI ANCHE
Lautaro e Leao simboli di Inter e Milan
—«Mi verrebbe dire fatalmente. L’Inter e il Milan, in gare divenute complicate da chiudere, si sono dovute accontentare di vittorie di misura, che sono arrivate con le prodezze di calciatori decisivi, capaci di annusare l’aria, di orientare l’umore. Ma va bene pure così e chi ha Lautaro e Leao se li gode».
Sul Milan che cerca gioco e continuità
—«Ha saputo lasciarsi alle spalle il momento meno propizio, il contraccolpo di un esonero, certe polemiche che ho colto. Se entra tra le otto, può tranquillizzarsi». LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, la Pimenta in missione per Giménez: il punto >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA