Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

INTERVISTE

Bakker: “Testa alta e si va avanti. Ora pensiamo al derby contro l’Inter”

Suzanne Bakker, nuova allenatrice del Milan Femminile
La vittoria ottenuta dalla Juventus contro il Milan Femminile ha consegnato ufficialmente alle bianconere lo scudetto: le parole di Bakker
Alessia Scataglini
Alessia Scataglini

La vittoria ottenuta ieri dalla Juventus contro il Milan Femminile ha consegnato ufficialmente alle bianconere il titolo di Campionesse d’Italia 2024/25, coronando una stagione brillante. Nonostante la sconfitta, in casa rossonera resta viva la fiducia nel progetto e nella crescita della squadra. A sottolinearlo è stato Coach Bakker, intervenuto ai microfoni ufficiali del club nel post partita:

Bakker: "Non era giornata per segnare, ma il Milan Femminile cresce"

—  

Se avete visto il primo tempo avrete notato che loro non abbiano avuto nessuna occasione, e forse noi ne abbiamo avuto una. Poi è arrivato l’episodio del rigore che, secondo me, non c’era, ma hanno segnato qualche secondo prima dell’intervallo. Noi sapevamo di poterne segnare uno nei 45 minuti seguenti, ma il secondo gol subito subito nella ripresa ci è stato fatale.


La Juventus ha tanta esperienza ed è stata brava a gestire la partita, riguardando completamente tutta la competizione, penso che abbiano meritato di vincerla. Congratulazioni a loro per questo trofeo. Ogni partita in questa Poule Scudetto è importante per noi, vogliamo dimostrare quanto valiamo e stiamo crescendo molto.

È chiaro che il risultato di oggi non è positivo, ma riguardando il nostro cammino abbiamo saputo dimostrare le nostre capacità. Specialmente tra il 16′ e il 30′ del primo tempo. Come ho detto, dopo il 2-0 abbiamo provato a sbilanciarci ancora di più per trovare il gol del 2-1, ma oggi non era giornata per segnare. Testa alta e si guarda avanti, pensando alla prossima settimana: c’è il Derby contro l’Inter e poi l’ultima con la Roma. Continuiamo il percorso di crescita“.