Roberto Baggio, ex attaccante anche del Milan, ha rilasciato una lunghissima intervista a 'Il Corriere della Sera'. Tra i tanti argomenti, tra calcio e vita, anche il perché volti come il suo o quello di Maldini non siano, al momento, nel mondo del calcio. Ecco l'estratto.
ULTIME MILAN NEWS
Ex Milan, Baggio: “Maldini? Non voglio parlare per altri”
Sui suoi modelli: «Sentimentalmente Paolo Rossi. Lui giocava a Vicenza, la mia città. E io andavo in bicicletta con mio padre a vederlo. Ed era sempre uno spettacolo. Dal punto di vista del gioco mi innamorai di Zico. Lo sognavo di notte».
Sul perché lui, Maldini e Del Piero non fanno parte del mondo del calcio: «Mah, io sono sempre stato in giro, sempre via, viaggi, ritiri, partite. Poi ti rendi conto che la vita ti sfugge di mano, che il tempo vola. Arrivi a una certa età e cominci a fare i conti con il tempo. Io, non voglio parlare per altri, voglio vivere questi anni in modo semplice, facendo cose semplici, godendo le mie passioni con la mia famiglia, i miei amici. E rispettando il mondo del calcio, che mi ha dato tantissimo». LEGGI ANCHE: Tra Ibrahimovic, Donnarumma e Camarda. Bennacer si racconta a tutto tondo
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA