PIANETAMILAN news milan interviste Aureliano su Gattuso: “Non fa gruppo, fa famiglia. Lui lascerà il segno”
INTERVISTE

Aureliano su Gattuso: “Non fa gruppo, fa famiglia. Lui lascerà il segno”

Alessia Scataglini
Alessia Scataglini
Gianluca Aureliano ha offerto la sua visione sul nuovo CT della Nazionale Italiana, Gennaro Gattuso, ex Milan

A margine dell'incontro "Chiacchiere da VAR", il direttore di gara Gianluca Aureliano ha offerto la sua visione sul nuovo CT della Nazionale Italiana, Gennaro Gattuso, ex Milan. Ecco, di seguito, le sue parole:

"Gattuso? Mio padre giocava con Franco, il papà di Rino. Ci conosciamo da quando eravamo bambini. Io non l’ho mai arbitrato da calciatore, sono arrivato in Serie A quando lui aveva già smesso, ma l’ho diretto da allenatore, sia al Pisa che al Napoli. Tra noi c’è sempre stato affetto, ma soprattutto rispetto per i ruoli. Nessuno si è mai aspettato favoritismi. Siamo cresciuti con l’idea che ognuno deve fare il proprio mestiere al meglio. Rino lo ha sempre fatto con grande passione. È impulsivo, com’è tipico di noi calabresi, ma ha un cuore enorme. Decide in fretta, ma ci mette tutto se stesso.

 

Gattuso non fa gruppo, fa famiglia. E in un momento così delicato per l’Italia è proprio quello che serve. Bisogna creare legami veri, dentro e fuori dal campo. Qualunque sarà il risultato, lui lascerà il segno".