INTERVISTE

Ancelotti dopo la sconfitta con l’Arsenal: “Dobbiamo guardare avanti e recuperare”

Alessia Scataglini
Alessia Scataglini
Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid ed ex allenatore del Milan, ha commentato la sconfitta subita contro l'Arsenal

Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid ed ex allenatore del Milan, ha parlato ai microfoni di Movistar per commentare la sconfitta subita contro l'Arsenal, analizzando la performance della sua squadra. Ecco, di seguito, le sue parole:

Ex Milan, Ancelotti: "La squadra, dopo i due gol, è crollata mentalmente"

—  

"Per un'ora la squadra era ben messa in campo, poi abbiamo pagato i gol che hanno segnato da palla ferma, la squadra è caduta mentalmente, è una sconfitta dura. Soprattutto per quello che non siamo stati in grado di fare nella seconda parte quello che nella prima abbiamo fatto bene. Al ritorno bisogna fare di tutto per cercare di recuperare".

Cosa è mancato? 

"È mancato il calcio, la squadra è crollata mentalmente dopo i due gol. Prima dei due gol la partita era in equilibrio, gestivamo la palla, non cercavano di andare molto tra le linee, cosa che hanno fatto dopo il gol. Dobbiamo guardare avanti, sacrificarci, pensare a cosa possiamo fare, farlo tutti insieme e dobbiamo farlo ancora una volta. Rimonta? Sarà molto complicato ma dobbiamo provare dal primo all'ultimo minuto".