- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Carlo Ancelotti (allenatore Real Madrid) | LaLiga News (Getty Images)
Intervenuto in conferenza stampa, Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid, ha parlato del VAR e del suo utilizzo nel calcio moderno: "Non c'è niente da dire. Ho già espresso la mia opinione su quanto sta accadendo, è qualcosa di abbastanza sorprendente. Non ho nulla da aggiungere a questo proposito. Cosa è successo contro l'Osasuna, contro l'Atlético... Sono tre partite in cui siamo stati danneggiati da alcune decisioni che ancora non comprendiamo".
L'ex tecnico del Milan ha poi continuato: "Dico solo che in queste tre partite hanno commesso degli errori abbastanza evidenti. Ho dei dubbi perché penso che il VAR abbia tolto troppe responsabilità all'arbitro. È un sistema un po' pericoloso. Il VAR è stato introdotto per prevenire errori evidenti e lampanti, non per interventi legati a situazioni comuni".
Infine, Ancelotti ha concluso: "Molte volte si cerca di togliere al calcio la sua naturalezza ricorrendo a un'immagine. È difficile da capire. Gli arbitri possono sbagliare, è ovvio, ma il fatto che la decisione venga presa dal VAR è qualcosa che non capisco". LEGGI ANCHE: Milan, Leao: giocate funamboliche. Restano due grosse macchie>>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA