Amichevole Liverpool-Milan: Allegri elogia la squadra e Leao. Grande prova in ripartenza e solidità contro i campioni d’Inghilterra
Massimiliano Allegri è intervenuto in conferenza stampa al termine dell’amichevole tra Liverpool e Milan, vinta 2-4 dai rossoneri. Il tecnico ha elogiato la prestazione della squadra, sottolineando la straordinaria letalità in ripartenza e la solidità difensiva mostrata, nonostante l’alto livello dell’avversario. Allegri si è soffermato in particolare sulla forza del gruppo e sulla crescita collettiva, evidenziando il contributo di Rafael Leao, autore di una prova brillante impreziosita da un gol e un assist. Queste le sue parole.
Amichevole Liverpool-Milan, Allegri:"La squadra ha cambiato atteggiamento, ora..."
—
Che idea ti sei fatto della prestazione? “Leao ha fatto molto bene da centravanti, così come tutta la squadra che sta lavorando bene in questa pre season”.
Com’è stata la vostra esperienza ad Hong Kong? “È stata una serata meravigliosa, ci sono stati 50mila tifosi allo stadio. È stata una bella partita, lo stadio è una struttura meravigliosa e siamo contenti di aver giocato qui”.
Quale aspetto della prestazione della squadra ti è piaciuto di più?"La cosa più bella, della quale sono più contento, sono i 20 giorni di lavoro che la squadra ha fatto. Stasera abbiamo avuto un atteggiamento propositivo e abbiamo alzato il livello di sofferenza. Con la palla abbiamo giocato, ma difensivamente ci siamo dati tutti una mano. È stata una bella prestazione, ma non esaltiamoci adesso. Si tratta sempre di un match di precampionato".