"Secondo quanto riportato in mattinata da 'La Gazzetta dello Sport', il Presidente dell'Inter, Erick Thohir, tornerà in Italia nel weekend per fermarsi due settimane. Thohir dovrà affrontare questioni molto importanti, al punto tale da aver anticipato il viaggio nel Belpaese, inizialmente previsto per il 20 febbraio.
news milan
INTER, THOHIR scarica MORATTI e incontra BERLUSCONI
Il Presidente dell'Inter, Erick Thohir, sarà in Italia nel weekend: cerca un nuovo socio di minoranza e vedrà Silvio Berlusconi per la questione stadio
"Prima di tutto, Thohir incontrerà Roberto Mancini e la squadra nerazzurra, reduce da un periodo buio in campionato e da una pesante sconfitta nel derby di Milano. Quindi, presiederà un Consiglio d'Amministrazione e vedrà Massimo Moratti. L'incontro con l'ex patron dell'Inter si renderà necessario in quanto il prossimo novembre, a tre anni dal passaggio delle quote azionarie, Moratti potrà vendere il 29% delle quote dell'Inter rimaste di sua proprietà. Anche per questo, nonostante gli ottimi rapporti tra Thohir e Moratti, ed a prescindere da un'eventuale permanenza del petroliere nel CdA nerazzurro, il tycoon indonesiano ha dato mandato a Goldman Sachs di trovargli un nuovo socio di minoranza che possa immettere capitali nell'Inter.
"Ma nel suo lungo soggiorno italiano Thohir avrà anche modo di avere un incontro con Silvio Berlusconi, Presidente del Milan, con il quale andrà affrontata la questione relativa allo stadio 'Giuseppe Meazza' in San Siro. Dopo il fallimento del progetto del nuovo stadio del Milan, infatti, le due società milanesi dovranno concordare una strategia comune per la gestione del 'Meazza' e come, e dove, apportare eventuali miglioramenti. Sempre che una tra Milan o Inter non decida, successivamente, di 'staccarsi' e realizzare un impianto di proprietà.
© RIPRODUZIONE RISERVATA