Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Qual è la vostra griglia Scudetto? Ecco le nostre favorite per il tricolore

Esultanza dei giocatori del Milan durante Roma-Milan 1-2 Serie A 2023-2024
In attesa della conclusione della sosta, ecco la nostra griglia Scudetto e quali squadre, secondo noi, sono favorite alla vittoria finale

Dopo la sosta per le nazionali la Serie A riparte con l'attesissimo derby fra Milan e Inter. La squadra di Pioli e quella di Inzaghi condividono la testa della classifica, con i loro 9 punti, e si ritrovano subito ad un bivio fondamentale. Vincere o perdere farà tanta differenza: un successo regalerebbe il primato e tanto entusiasmo, una sconfitta, invece, rischia di ridimensionare le ottime prestazioni mostrate finora. Non dimentichiamo, però, che siamo ancora alle porte della quarta giornata. Il cammino è lungo e le insidie si nascondono dietro l'angolo. Nel frattempo, vi mostriamo la nostra griglia Scudetto, spiegandovi i motivi delle nostre favorite alla vittoria tricolore.

Primo, secondo e terzo posto

—  

Nelle prime tre posizioni inseriamo, non in ordine, Milan, Inter e Napoli. I rossoneri sono reduci da una campagna acquisti che ha rivoluzionato la rosa a disposizione di Stefano Pioli. La dolorosa cessione di Tonali è stata colmata dall'arrivo di Loftus-Cheek e Reijnders, assoluti protagonisti di queste prime uscite. Pulisic e Chukwueze hanno dato risalto alla fascia destra, parte della formazione aspramente criticata in passato. Sono rimasti i top e, anzi, con i nuovi arrivati sembrano anche avere meno responsabilità. Una freschezza mentale che, se usata al meglio, può portare il Milan molto lontano.


L'Inter è partita nel miglior modo possibile. La finale di Champions League pare aver donato più consapevolezza al gruppo di Simone Inzaghi. I nerazzurri giocano bene e i numeri sono dalla loro parte: 3 partite, 3 vittorie, 8 gol fatti e 0 subiti. Come si fa a non candidarli alla vittoria finale?

Il primo motivo che permette al Napoli di essere inserito fra i favoriti è quello scudetto cucito sulle maglie azzurre. I ragazzi di Garcia non hanno convinto appieno in queste prime 3 giornate, ma il gruppo è rimasto, più o meno, lo stesso. Ci vorrà tempo affinché l'ex tecnico della Roma possa instillare in Osimhen e compagni i nuovi dettami tattici, ma se il Napoli riesce a trovare una quadra può esprimere benissimo lo stesso calcio spettacolare della scorsa stagione.

Quarto e quinto posto

—  

Per il quarto e quinto posto decidiamo di inserire Juventus e Lazio. La squadra bianconera ha effettuato un solo nuovo acquisto durante la sessione di mercato e ha cambiato davvero poco. L'assenza dalle coppe e un allenatore che già conosce ambiente e giocatori, poi, potrebbe fungere da slancio ad una stagione sicuramente più tranquilla di quella da poco conclusa. La Lazio, invece, ha perso Milinkovic-Savic ma non il gioco insegnatogli da Sarri. I biancocelesti hanno rinnovato il proprio centrocampo ma in attacco e difesa sono gli stessi della scorsa annata. Le prime due sconfitte non devono trarre in inganno, questa squadra sa come giocare bene a calcio e il Napoli lo ha capito a sue spese. LEGGI ANCHE: Milan, la strana parabola di Adli: da esubero alla lista Champions >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.