Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PIANETAMILAN news milan esclusive Milan, Pagani in Esclusiva: “Con Jashari centrocampo moderno. In Italia …”

ESCLUSIVA MILAN

Milan, Pagani in Esclusiva: “Con Jashari centrocampo moderno. In Italia …”

Milan, Pagani in Esclusiva: 'Con Jashari centrocampo moderno. In Italia ...'
Daniele Pagani ha rilasciato un'intervista esclusiva ai nostri microfoni, soffermandosi anche sull'arrivo di Ardon Jashari al Milan
Fabio Barera
Fabio Barera Redattore 

La sessione estiva di calciomercato si sta per chiudere e il Milan, con Ardon Jashari, ha piazzato sicuramente un interessante colpo in prospettiva presente e futura. Il centrocampista svizzero di origini macedoni, classe 2002, è stato pagato ben 39 milioni di euro, bonus inclusi e, anche in virtù di questo, da lui in questa stagione ci si aspetta tanto. Abbiamo parlato dell'ex Bruges, in esclusiva per 'PianetaMilan.it', con Daniele Pagani, collaboratore di 'Esquire'.

Milan, Pagani sull'impatto di Jashari: "Con Allegri può ..." | Esclusiva

Dopo un’estenuante trattativa, Jashari ha siglato il suo contratto con il Milan. Come vede il giocatore nel contesto del Diavolo di Massimiliano Allegri? "Con l'arrivo di Jashari, il centrocampo del Milan acquisisce una fisionomia più completa e moderna, perfettamente in linea con le esigenze tattiche di Allegri. Nella prima uscita in maglia rossonera, contro il Leeds, ha lasciato intravedere giocate molto promettenti. Lo stesso Allegri non ha nascosto di essersi "meravigliato" della sua prova, nonostante avesse disputato solo una manciata di allenamenti con la squadra. Certo, il prezzo del suo cartellino (è il 9º acquisto più oneroso della storia del Milan, n.d.r.) colloca decisamente in alto l’asticella delle aspettative, ma credo che il ragazzo possieda la struttura tecnica e mentale per reggere l’impatto con il calcio italiano. È un investimento calibrato per il presente e il futuro, è quel tipo di giocatore che Allegri può valorizzare al meglio nel suo impianto di gioco. Perché incarna esattamente ciò che manca al Milan per diventare squadra più solida e concreta anche in mezzo al campo".