Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ESCLUSIVA MILAN

Bargiggia: “Mi aspetto che il Milan vada avanti in Champions” | Esclusiva

Bargiggia:
Paolo Bargiggia, noto giornalista, ha rilasciato delle dichiarazioni sui rossoneri alla redazione di 'pianetamilan.it'

Redazione

Archiviato il grande successo di ieri contro l'Inter, il Milan adesso prepara la delicata trasferta di Salisburgo. I rossoneri, infatti, affronteranno gli austriaci martedì sera per quella che sarà la gara valida per la prima giornata del gruppo E di Champions League. La squadra di Stefano Pioli vorrà essere competitivo non solo in Italia, ma anche in Europa. Abbiamo parlato di tutto ciò insieme al noto giornalista Paolo Bargiggia.

Come giudica il sorteggio Champions del Milan? Cosa hanno da chiedere all’Europa i rossoneri? “Mi aspetto che il Milan passi il turno, con il Chelsea. Non c’è squadra, in Italia, che esprime il calcio europeo dei rossoneri. Dal girone, prospetto che il Milan vada avanti”.

Come commenta il mercato del Milan?  “Un mercato molto buono. E consideriamo che il budget era molto ridotto! Di 50 milioni stanziati, 35 sono stati investiti per De Ketelaere. Giustissimo puntare su di lui. Il belga rappresenta l’identità del progetto Milan”.

Oltre a Milan e Inter, chi si contenderà lo scudetto da qui fino alla fine?  “Su queste basi di coerenza forti, il Milan si presenta come tra le favorite assolute per il tricolore. A livello di bellezza del gioco, che alla fine paga sempre, i rossoneri se la giocano contro il Napoli e l’Inter”.

E la Juve? “La Juve, ora come ora, non mi convince, la metto dietro a Milan, Napoli e Inter. Esprime un calcio troppo conservativo. Con i Di Maria e Pogba che rientreranno, tuttavia, anche i bianconeri possono dire la loro”. Milan, euforia post Derby: Cardinale fa visita alla squadra a Milanello>>>

Intervista a cura di Luca Cavallero.

Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEONEWS CALCIOMERCATO

tutte le notizie di