news milan

Donadoni: “Quella volta che in Arabia mi diedero dell’infedele..”

Roberto Donadoni, allenatore del Bologna (credits: GETTY Images)

Roberto Donadoni,attuale allenatore del Bologna, parla del suo presente e del suo futuro.E racconta un aneddoto curioso:"In Arabia mi diedero dell'infedele"

Redazione

Attuale allenatore del Bologna, Roberto Donadoni sta ottenendo risultati eccellenti in Emilia: 7 partite e 13 punti (con Delio Rossi in panchina ne aveva perse 8 su 10 il Bologna). intervistato da La Repubblica ha parlato del suo presente e del suo futuro: «Qui c’è tutto per fare bene, partendo da un presidente come Saputo, la punta dell’iceberg. Il modo in cui sono stato accolto m’è piaciuto molto, ho trovato grande disponibilità da parte del gruppo. L’Emilia mi piace, Bologna è una città splendida, mi auguro di restare qui a lungo, ma è l’elasticità mentale che fa la differenza».

Dopo Bologna andrà all’estero? «L’idea m’attira. Potessi tornare indietro anticiperei le mie esperienze negli Stati Uniti e in Arabia Saudita. Confrontarsi con altre realtà aiuta sempre ».

Anche se questo non è un momento semplicissimo. Lei da cattolico come lo vive?

«Credo che prima di tutto, anche delle religioni, ci sia l’uomo. Ho vissuto sei mesi in Arabia, fu un’esperienza molto positiva, ma c’erano cose che facevo fatica a comprendere. Ricordo quando andammo a giocare a La Mecca. Tutta la squadra in pullman, ma io non potei salire, perché ero considerato un infedele. Un atteggiamento che mi toccò profondamente. Dico, se io volessi diventare musulmano avrei bisogno di conoscere la loro realtà, ma se non mi è permesso di entrare in città, di conoscere la loro religione, qualcosa non torna ».

tutte le notizie di

Potresti esserti perso