news milan

Dalla Francia – Classifica dei giocatori rinati nel 2016: ci sono due ex Milan

Kevin-Prince Boateng, ex Milan e Las Palmas (credits: EPA)

Nella classifica sui giocatori rinati nel 2016 pubblicata dall'autorevole rivista France Football, ecco anche due rossoneri come Adil Rami e Kevin Prince Boateng

Luca Fazzini

La nota ed autorevole rivista transalpina France Football ha pubblicato una classifica dei giocatori che sono rinati nel 2016. Calciatori finiti nel dimenticatoio, protagonisti il cui rendimento era calato negli anni precedenti, ma che negli ultimi mesi si sono riscattati. Tra di loro, ci sono anche due ex rossoneri come Adil Rami e Kevin Prince Boateng.

Il primo, infatti, dopo un paio di stagioni sottotono, dopo quasi tre anni di assenza si è ripreso la Francia, con la quale ha partecipato all'Europeo giocato in casa. Nel corso della scorsa stagione, invece, ha vinto l'Europa League con il suo Siviglia, di cui è stato grande protagonista.

Il secondo, invece, tornato in rossonero a gennaio, ha disputato una brutta prima parte dell'anno, quando - sotto le gestioni di Mihajlovic e Brocchi - non è riuscito ad incidere. Dopo aver cambiato troppe volte squadra invano - si legge su France Football - il ghanese ha trovato nel Las Palmas un club adatto alle sua caratteristiche. Decimo nella Liga, gioca un calcio molto interessante, ideale per un giocatore come lui. Da inizio stagione, Boateng è già a quota 5 gol.

Menzione speciale, in fondo all'articolo, anche per Mario Balotelli, rinato al Nizza, attualmente ai vertici del calcio francese.

Di seguito la formazione completa:

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

tutte le notizie di

Potresti esserti perso