Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

NAPOLI-MILAN

Napoli-Milan, Pioli: “Restano tre punti, serve continuità”

Stefano Pioli, allenatore del Milan (getty images)
Pioli, allenatore rossonero, ha parlato in conferenza al termine di Napoli-Milan, partita della 28^ giornata della Serie A 2022-2023.

Stefano Bressi

L'allenatore rossonero Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa al termine di Napoli-Milan, partita della 28^ giornata della Serie A 2022-2023 svoltasi allo Stadio 'Diego Armando Maradona' di Napoli. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.

Cosa resta negli spogliatoi: "Restano tre punti e la concentrazione per la prossima gara. Abbiamo bisogno di continuità. Non manca tanto, testa solo alla prossima".

Sulla componente tattica: "Abbiamo giocato una buona partita e abbiamo portato a nostro favore gli episodi importanti. Il sistema di gioco la squadra lo conosce".

La cosa migliore e se è tornato il gioco: "La personalità della squadra. Per come l'abbiamo approcciata. Sono d'accordo sul gioco. Se il collettivo funziona, mettiamo in risalto le qualità dei singoli".

PM - Sul Milan coraggioso e se può influenzare le prossime partite: "La strategia è stata quella con palla a noi. Non conta nulla nelle partite di Champions, potrebbe cambiare tutto. Sia noi che i nostri avversari avranno cose diverse da sviluppare. Brahim Diaz non penso sia niente di grave, voleva continuare. Problemino agli adduttori".

Sui tifosi: "Per noi è sempre così. I nostri tifosi sono così. Facile fare i passionali quando si vince. Noi non siamo mai da soli. Però abbiamo vinto perché abbiamo giocato bene".

Cosa direbbe ai tifosi del Napoli: "Non ho niente da dire. Sta facendo un grande campionato, vincerà lo Scudetto con tante giornate d'anticipo. Solo complimenti. Ci incontreremo ancora e saranno sfide stimolanti e molto belle. Entrambe vogliono andare avanti".

Se è curioso di incontrare il Napoli con Osimhen: "È la prima volta che il Napoli non vince senza Osimhen, poi certamente è un giocatore straordinario. Vedremo tra quindici giorni".

NOVITÀ! Commenta con noi news e partite sul nostro GRUPPO TELEGRAM!

tutte le notizie di