Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN-MONZA

Monza, Palladino: “Contro il Milan non firmo per il pareggio” | News

Monza, Palladino: 'Contro il Milan non firmo per il pareggio' | News (getty images)
Raffaele Palladino, allenatore del Monza, ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Milan

Enrico Ianuario

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Milan-Monza, Raffaele Palladino ha rilasciato delle dichiarazioni. Queste le parole dell'allenatore dei brianzoli riportate da 'TMW'.

Sul Monza che fa fatica a segnare: "Non sono preoccupato per la fase realizzativa. Sono contento quando i gol arrivano anche dai centrocampisti, dagli esterni e non solo dagli attaccanti. Il gioco del Monza deve essere corale, poi è chiaro che le punte devono essere messe nelle condizioni migliori per poter incidere. Creiamo tante occasioni, non sono preoccupato sotto questo punto di vista e sono convinto che miglioreremo partita dopo partita".

Sulle emozioni che emana questa gara: "Ha ragione Pioli, è una partita romantica. So quanto ci tengono Berlusconi e Galliani, non vedono l'ora che arrivi domani. Hanno fatto qualcosa di unico con il Milan che resterà negli annali del calcio. Non stiamo percependo questa atmosfera particolare, ci da grinta e voglia di affrontare bene questa sfida. Sarà bello giocarla in uno stadio tutto pieno".

Palladino sul primo mese da allenatore del Monza: "Sono felice, ho un grande gruppo che lavora sempre bene ed ha voglia di migliorarsi. Adesso affronteremo il Milan, vediamo quelle che saranno le scelte di formazione. Da qui fino alla sosta non dobbiamo esaltarci. Sappiamo che stiamo facendo bene ma siamo consapevoli che c'è ancora tanto da fare".

Se questa partita può essere un peso: "Non deve essere una zavorra o un peso questa partita. Ai miei calciatori ho detto che dobbiamo goderci questo periodo, deve esserci leggerezza mentale nel fare le cose e giocare a calcio. Queste partite sono belle da affrontare, danno visibilità e possono cambiare la storia di tutti noi. Possono cambiare le carriere gare come queste. Danno morale, voglia di giocarle e tante emozioni. Non dobbiamo mai perdere di vista il nostro obbiettivo: umiltà e determinazione al primo posto".

Sul Milan: "Ho visto la partita dove hanno vinto a Verona, ma negli ultimi giorni ho visto almeno 10 partite dei rossoneri. In questo momento è una delle migliori formazioni in Italia, giocano un calcio fantastico e lavorano per principi di gioco ed occupazione degli spazi. Complimenti a Pioli. Hanno tante risorse sia in campo che in panchina, è stato un divertimento studiarli perché ho anche imparato tanto. Proveremo a fare la nostra gara, siamo consapevoli delle nostre qualità. Servirà anche un pizzico di leggerezza".

Se è un sogno essere a San Siro da allenatore: "Non mi aspettavo in 3 anni di riuscire ad arrivare a San Siro. Tre anni fa ho iniziato un percorso da affrontare, a partire dal settore giovanile. Poi fare giustamente la gavetta. Mi è cambiata la vita adesso è sono felicissimo, sto cercando di dare il meglio di me anche grazie all'esperienza che maturo ogni giorno insieme ai miei ragazzi. Izzo? Sta lavorando a parte, contro il Milan non ci sarà".

Palladino su come il Monza potrà mettere in difficoltà il Milan: "Ha organizzazione, senza dubbio. Ha anche una grande condizione fisica, in crescita. Abbiamo tenuto botta all'Udinese che è una squadra molto forte e faremo altrettanto con il Milan. La nostra idea è limitare le cose che fanno meglio e dopo cercheremo di giocare con voglia e coraggio, perché non penseremo solamente a difendere ma vogliamo dare un senso a questa partita. Sono certo che i miei calciatori ce la metteranno tutta per mettere in difficoltà il Milan".

Se firmerebbe per un pareggio: "Per il mio carattere dico di no. A me interessa anche la prestazione oltre al risultato. Ho chiesto ai giocatori di godersi la giornata e le partite poi vanno giocate. Il calcio è imprevedibile, può succedere di tutto".

Palladino su chi giocherà al posto di Rovella: "Ho diverse soluzioni. Chiaramente per noi è un giocatore importante, però posso contare su tanti ragazzi come Bondo, Barberis ed altri. Sono tranquillo su chi andrà a prendere il suo posto perchè tutti mi danno garanzie. Devo solamente scegliere l'uomo giusto". Milan, le top news di oggi: occhi su Broja. Novità nuovo stadio.

Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEONEWS CALCIOMERCATOTWITCH |YOUTUBE

tutte le notizie di