Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan, senti Italiano: “Calabria perfetto. Ha un’intelligenza calcistica …”

Davide Calabria AC Milan Calciomercato Milan
Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, ha parlato in conferenza stampa di Davide Calabria, arrivato a gennaio dal Milan
Fabio Barera Redattore 

Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa in vista della sfida contro il Torino, soffermandosi in modo particolare su Davide Calabria, arrivato nel corso del calciomercato di gennaio dal Milan. Ecco, dunque, un estratto delle sue parole.

Ex Milan, Italiano incensa Calabria: "Identikit perfetto. Ha giocato poco, ma ..."

—  

Su Davide Calabria: "Calabria ha intelligenza calcistica top, capitano del Milan, esperienza nonostante abbia solo 28 anni. Quest’anno aveva giocato poco, si aggiunge a due giocatori importanti come Holm e De Silvestri, sostituisce Posch. Per il gruppo di bravi ragazzi che abbiamo, cultura del lavoro, aggiungiamo un identikit perfetto, siamo contenti".


Sugli infortunati: "Vi preannuncio che Dallinga ha avuto un piccolo problema nei giorni scorsi e quindi non sarà al 100%: verrà con noi, ma vedremo durante la gara. Idem per Orsolini, che è tra i convocati ma è ancora sulla via del recupero, mentre per Ferguson ancora non sappiamo con precisione i tempi".

Su Giovanni Fabbian: "È un centrocampista che si allinea alla punta, il contrario rispetto a quello che fa Odgaard: è un ragazzo sveglio, generoso e che ha una voglia matta di consacrarsi. Tre diffidati importanti? Non ne terremo conto. Io, da calciatore, sono stato diffidato per 20 partite consecutive giocando davanti alla difesa e quindi, anche se magari mentalmente può essere un pensiero, questo non rappresenta un fattore prioritario in fase di scelta dei giocatori da schierare. Abbiamo una rosa attrezzata e in questo momento servirà l’aiuto di tutti senza troppi calcoli".  LEGGI ANCHE: Walker: “Milan? Avevo bisogno di una scintilla. Ho scritto a Beckham per …” >>>