CHAMPIONS LEAGUE

Porto, Conceicao: “Siamo stati la squadra migliore nelle due partite”

Sérgio Conceição (allenatore Porto) | Champions League News (Getty Images)

Sergio Conceicao, tecnico lusitano, ha parlato in conferenza dopo Milan-Porto, gara del 4° turno del Gruppo B della Champions League 2021-22

Enrico Ianuario

Sergio Conceicao, tecnico lusitano, ha parlato in conferenza stampa dopo Milan-Porto, partita della 4^ giornata del Gruppo B della Champions League 2021-22. Ecco le sue dichiarazioni.

Sulla partita: "Siamo stati la squadra migliore nelle due partite, abbiamo fatto una prova molto importante contro un avversario che ha storia e qualità. Sono soddisfatto del nostro piano di gioco, abbiamo bloccato i punti forti del Milan, che aveva un giocatore come Brahim Diaz e lo abbiamo tenuto fuori dal gioco. Sono contento di come abbiamo limitato il loro possesso palla, nel primo tempo meritavamo di andare al riposo oltre l'1-0. Nella ripresa loro sono entrati meglio in campo, ma abbiamo avuto più occasioni per il 2-0. Poi, dopo il pari, la partita è stata più equilibrata".

Su Evanilson: "È un giocatore che viene da un campionato differente, deve essere pronto a migliorare col tempo. Ha lavorato bene sia a livello tecnico che tra le linee che senza palla. Si allenerà e migliorerà, perché è questo che bisogna fare".

Su Grujic: "Sì, era pronto, sapevamo che c'erano giocatori che avrebbero potuto avere dei problemi. Lui era preparato perché ci confrontiamo su diversi scenari che possono crearsi durante le partite".

tutte le notizie di