Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

LIVE – Pioli: “La squadra ha bisogno di Ibra. Calhanoglu? Un top player”

Conferenza stampa Pioli pre AC Milan-Verona (Serie A 2020-2021)

ULTIME NOTIZIE LIVE MILAN - Stefano Pioli, tecnico rossonero, introduce a Milanello i temi principali della sfida di domani, Sassuolo-Milan: le sue parole

Salvatore Cantone

Termina qui la conferenza stampa di Stefano Pioli. Restate su Pianetamilan.it per avere tutti gli aggiornamenti alla vigilia di Sassuolo-Milan.

Su Donnarumma: “Raggiungere 200 presenze con il Milan a un’eta così giovane è un traguardo importante, ma deve avere ambizione. Deve continuare a lavorare ancora di più perché può diventare il portiere più forte del mondo. Ha tutte le qualità tecniche e morali per essere un grandissimo”

Su Ibrahimovic: “Lui è arrabbiato perché voleva giocare tutta la partita e segnare. Le ultime due prestazioni di Ibra sono state grandissimo livello, ma è chiaro che giochiamo ogni due giorni e la squadra ha bisogno di Ibra dall’inizio: deve stare bene”.

Sull’attacco: “Dobbiamo cercare di essere pericolosi in fase offensiva. E’ chiaro e evidente che la presenza di Ibrahimovic ci dà tante soluzioni. I numeri di questo periodo sono eccellenti, ma pensiamo alla partita di domani perché il Sassuolo gioca un calcio completo e totale, e dunque dovremo stare dentro la partita”ò

Su Bennacer: “Bennacer è un centrocampista completo che sa fare entrambe le fasi di gioco e credo che abbia sfruttato il migliore dei modi il cambio di sistema di gioco. Questo è il suo ruolo migliore in cui può sfruttare le sue caratteristiche”.

Su Calhanoglu: “Per me ha tutte le qualità tecniche, tattiche, fisiche e mentali per essere questo tipo di giocatore Ha tutto e sta dimostrando di essere un top player. Può ancora crescere e sono convinto che possa diventare un punto di riferimento di questa squadra”.

Sulla media punti: “Sto facendo vedere ai ragazzi la classifica da inizio gennaio in avanti. Siamo quarti in graduatoria guardando questo periodo e probabilmente saremo terzi questa sera. E' un lungo periodo ed è un segnale che la squadra sta dando anche per il futuro. Tanti giocatori stanno dimostrando di essere all'altezza di un club così importante e di una maglia così prestigiosa come quella del Milan".

Sul finale di stagione: “A me interessa che duri fino al 2 agosto. Stiamo correndo forte, fare i punti che abbiamo fatto era difficile da prevedere. Il serbatoio è ancora messo bene, non siamo in riserva. Le prossime due sono quelle in cui dovremo dimostrare di essere una grande squadra, poi avremo un po' più di tempo per recuperare in vista delle successive gare".

Sulla squadra: “Cosa c'è di più rispetto all'andata? Più fiducia e più qualità. Sappiamo superare i momenti difficili all’interno delle partite. Abbiamo qualità collettive e, soprattutto, singole che ci permettono di superare le difficoltà".

Sul calendario: “Saranno appuntamenti ravvicinati e tutti molto difficili, così come le prossime due partite contro Sassuolo e Atalanta. E' chiaro che la partita con il Bologna, con cui abbiamo chiuso la partita abbastanza presto, abbia permesso di fare rifiatare qualche giocatore. A livello mentale siamo in un momento positivo e questo aiuta a recuperare più velocemente tra una partita e l'altra. Ieri la squadra mi sembrava stesse bene fisicamente dopo la partita".

Sul Sassuolo: "Hanno un reparto offensivo da tenere in grande considerazione e una squadra da affrontare con grande rispetto".

Sulla squadra: “La svolta è stata data dal gruppo o dai singoli? Secondo me entrambe le cose. Ci siamo conosciuti sempre di più, anche i compagni tra di loro. Siamo più riconoscibili sul campo e diventa più facile trovare situazioni che ci danno dei vantaggi. E' altrettanto vero che le prestazioni dei singoli sono cresciuti e questo ha trascinato il gruppo".

Ecco Stefano Pioli in conferenza stampa a Milanello. A brevissimo inizierà la conferenza stampa.

"La conferenza stampa di mister Stefano Pioli, da Milanello, inizierà, come ormai di consueto, alle ore 14:00.

"ULTIME NOTIZIE LIVE MILAN - La Serie A corre, velocemente, verso il suo epilogo al ritmo di una partita ogni 72 ore. Neanche il tempo di gioire per la 'manita' rifilata a 'San Siro' al malcapitato Bologna di Sinisa Mihajlovic (5-1) che i rossoneri di Stefano Pioli sono già tornati a pensare al prossimo impegno di campionato. Domani sera, alle ore 21:45, al 'Mapei Stadium' di Reggio Emilia si disputerà, infatti, Sassuolo-Milan, ultimo ostacolo, forse, nella corsa del Diavolo ad un sicuro posto nella prossima edizione dell'Europa League. Il tecnico rossonero, dalla sala stampa del 'Milanello Sports Center' di Carnago (VA), introduce i temi principali della sfida: restate su 'PianetaMilan.it' per non perdervi neanche una dichiarazione in diretta di Pioli.

SEGUICI SUI SOCIAL : CLICCA QUI ⇓

tutte le notizie di

Potresti esserti perso