Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

FIORENTINA-MILAN

Fiorentina-Milan 4-3, Pioli: “Tomori sta meglio, ma non so quando recupera”

Stefano Pioli (allenatore AC Milan) oggi in conferenza stampa (Serie A 2021-2022) | AC Milan News (Getty Images)

Stefano Pioli, tecnico rossonero, ha parlato in conferenza al termine di Fiorentina-Milan, partita della 13^ giornata della Serie A 2021-2022

Renato Panno

Stefano Pioli, tecnico rossonero, ha parlato in conferenza stampa al termine di Fiorentina-Milan, partita della 13^ giornata della Serie A 2021-2022. Queste le sue dichiarazioni riportate da 'TuttoMercatoWeb'.

La prestazione la delude? "Non è stata una prestazione complessivamente negativa, abbiamo creato pur senza raccogliere quanto dovevamo. Abbiamo messo meno attenzione del solito negli episodi e quindi alla fine abbiamo perso".

Pagate le assenze? "Non abbiamo vinto in precedenza per fortuna né perso stasera per sfortuna. Dipende dagli episodi ed è un peccato perché nel primo tempo la squadra ha governato la partita con intensità. Abbiamo sì subito gol ma potevamo pure essere più lucidi e precisi: finirlo 2-0 così è stato un rammarico. Peccato perché la squadra ha mostrato di non volere questa sconfitta".

La Curva Fiesole l'ha omaggiato. "Fa piacere di essere ricordati con rispetto e stima dopo quello che è stato a Firenze. Poi però c'è la partita e dispiace aver perso".

Quanto è deluso dagli episodi? "Quando i numeri diventano grandi significa che qualche difficoltà ce l'hai. Però mi viene difficile valutare male il nostro inizio, non è stato da squadra superficiale, leggera o non concentrata. Vorrà dire che dalla prossima gara faremo qualcosa in più".

Perché ha giocato Gabbia e non Romagnoli? "Romagnoli aveva saltato il derby e fatto solo la rifinitura ieri con noi, non era al 100%. Non riusciva a giocare dall'inizio".

Tomori come sta? "Ieri aveva un dolore all'anca, una cosa un po' strana. Oggi stava meglio ma non poteva giocare, da qui a mercoledì manca ancora qualche giorno, speriamo di recuperarlo ma non ne sono sicuro".

tutte le notizie di