- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Lorenzo Colombo (attaccante AC Milan) qui durante una seduta di allenamento a Milanello | Milan News (Getty Images)
Lorenzo Colombo, attaccante di proprietà del Milan, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di presentazione con l'Empoli, club in cui giocherà in prestito nel corso della prossima stagione. Ecco, dunque, le sue parole in merito.
Sull'Empoli: "Sicuramente Empoli è una piazza che ti fa crescere, dove puoi lavorare bene con persone capaci e con esperienza alle spalle. L’ho scelta perché può essere il trampolino giusto per la mia carriera".
Sull'ambiente: "Mi sono trovato subito bene con compagni e mister, siamo un gruppo giovane, quasi tutti coetanei e ci troviamo. Ho trovato un ambiente organizzato, che ha tutto a disposizione. Ottimo per poter lavorare bene. Sulla tournée è stata un’esperienza breve, avevo già dato la mia parola all’Empoli, ma sono riuscito a togliermi una grande soddisfazione. Che sia di buon auspicio per fare bene quest’anno. Confronto con Haaland vinto? È calcio d’agosto…".
Sul ruolo: "Principalmente mi definisco una punta centrale, ma soprattutto a inizio carriera ero più seconda punta. Penso di poter giocare in ogni ruolo dell’attacco. Per quanto riguarda il mio percorso, penso sia arrivato il momento della consacrazione e cerco l’occasione giusta per spiccare il volo".
Sul livello fisico: "Mi sono sempre allenato, quindi direi bene. Certo, al Milan si lavora in un modo diverso e magari mi servono un paio di settimane per entrare nei ritmi. Io e la squadra comunque stiamo bene, non vediamo l’ordine di esordire in competizioni ufficiali". LEGGI ANCHE: Milan, ecco Pavlovic: le sue dichiarazioni in conferenza stampa >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA