Stefano Pioli, tecnico rossonero, ha parlato in conferenza stampa al termine di Milan-Cagliari, partita della 2^ giornata della Serie A 2021-2022 svoltasi a 'San Siro'. Ecco le sue dichiarazioni.
MILAN-CAGLIARI
Conferenza Pioli: “Volevamo iniziare bene la stagione. Tonali crescerà”
Stefano Pioli, tecnico rossonero, ha parlato in conferenza stampa al termine di Milan-Cagliari a 'San Siro'. Ecco le sue dichiarazioni
Il Milan vince anche senza Ibrahimovic e Kessié: "Sicuramente volevamo iniziare ben il campionato. Abbiamo fatto un ottimo lavoro durante la preparazione. Adesso pensiamo a lavorare ancora meglio, arriveranno dei momenti impegnativi. Speriamo di recuperare dei calciatori durante la sosta".
Su cosa ha visto il Milan più forte: "Siamo più consapevoli delle nostre qualità, caratteristiche. Abbiamo interiorizzato il nostro modo di giocare, giochiamo con grande entusiasmo . Vedo delle ottime prestazioni dei singoli, ma dobbiamo crescere. Quindi insistiamo con questa mentalità".
Se i tifosi danno più forza: "Il pubblico sicuramente ci dà un'energia superiore e li ringraziamo per l'affetto che ci ha dato allo stadio. Il fatto di avere dato continuità al nostro percorso è importante".
Su quanto è importante per la sua crescita il gol di Tonali: "Chiaro che fare gol è sempre importante ma a me non cambia niente perché avevo già visto il rendimento di Sandro cambiato questa estate. Ha cambiato il suo modo di stare in campo, con più personalità. Sono contento che abbia fatto gol, sono contentissimo della sua prestazione. Deve essere un ragazzo che può crescere ancora tanto".
Se Giroud potrà giocare con Ibrahimovic: "Quando saranno tutte e due al 100% della condizione, quando le partite richiederanno certe posizione in campo non ci saranno problemi. Prepariamo una partita alla volta, la cosa importante è mettere in campo squadre equilibrate e sfruttare le caratteristiche dei singoli".
Se si poteva fare qualche gol anche nella ripresa: "Abbiamo provato a fare gol, abbiamo condotto e gestita la partita. Siamo fortissimi, era giusto rallentare per gestire bene la palla e affondare quando abbiamo avuto la possibilità, ma non ci siamo riusciti. Dobbiamo continuare così"
Le pagelle post-partita dei calciatori rossoneri della nostra redazione >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA