news milan

CHAMPIONS: Roma agli ottavi. Bene le inglesi, favola Gent

Logo Champions League

La Roma soffre più del necessario e non riesce a vincere contro il Bate Borisov, ma trova comunque l'accesso agli ottavi di Champions League

Edoardo Lavezzari

Giornata di verdetti in Champions League e se ieri la Juventus ha avuto poco da festeggiare, vista la beffa a Siviglia, oggi le cose sono andate meglio alla Roma che pur senza vincere e uscendo tra i fischi di uno stadio Olimpico semi deserto è riuscita a staccare il pass per gli ottavi di finale di Champions League. Ai giallorossi basta infatti uno 0-0 interno contro il Bate Borisov per passare il turno, grazie anche al pareggio del Bayer contro il Barcellona.

Può sorridere invece l'Inghilterra che festeggia, dopo l'eliminazione clamorosa di ieri del Manchester United, per il passaggio del turno di Arsenal, chiamato a vincere con almeno due gol di scarto sull'Olympiakos e Chelsea, che ha battuto 2-0 il Porto. Il risultato più sorprendente della serata però è la vittoria del Gent sullo Zenit San Pietroburgo, primo e già qualificato. La contemporanea sconfitta del Valencia contro il Lione permette infatti ai belgi di ottenere uno storico pass per gli ottavi di finale della massima competizione europea. A completare il quadro ecco la vittoria della Dinamo Kiev, che torna agli ottavi dopo 17 anni e quella del solito Bayern Monaco di Pep Guardiola.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso