Cessione Milan – ‘Rossoneri Sport’, pronto il ‘veicolo’ per il passaggio di proprietà

Il 21 dicembre scorso è stata creata in Lussemburgo la ‘Rossoneri Sport Investment Luxembourg S.à.r.l., con la quale ‘Sino-Europe Sports’ comprerà il Milan

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Quasi tutto pronto per il rush finale in vista del passaggio di proprietà del Milan che, in base agli ultimi accordi tra le parti, sarà ceduto entro il prossimo 3 marzo da Fininvest a ‘Sino-Europe Sports’. Secondo quanto rivelato da ‘Calcio e Finanza’, il 21 dicembre scorso è stato creato, in Lussemburgo, il ‘veicolo’ con il quale, materialmente, ‘SES’ acquisterà il 99,93% del club di Via Aldo Rossi.

La società è denominata ‘Rossoneri Sport Investment Luxembourg S.à.r.l.‘ (società a responsabilità limitata, n.d.r.): il capitale sociale della holding ammonta a 12mila euro, e, nel suo oggetto sociale, c’è “l’acquisizione di partecipazioni, in Lussemburgo o all’estero, di qualsiasi società o impresa in qualunque forma, e la gestione di tali partecipazioni”.

Insomma, studiata, concepita e fondata appositamente per l’affare-Milan. Un po’ come, ha concluso ‘CeF’, sulla scia di quanto fatto dal gruppo e-commerce ‘Suning’ nel momento dell’acquisizione dell’Inter, avvenuta attraverso un’altra holding lussemburghese, la ‘Great Horizon’.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Verso Milan-Cagliari: tutto quello che c’è da sapere sulla sfida contro i sardi

Tutte le nostre news sulla cessione del Milan

Tutte le nostre news di calciomercato

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy