news milan

Cessione Milan, ci siamo: resta il nodo delle pendenze con la “vecchia” gestione

Casa Milan (credits: GETTY Images)

Secondo Repubblica.it, la cordata cinese sarebbe ad un passo dall'acquisto del Milan. Sono in discussione solo le ultime pendenze con la "vecchia gestione"

Donato Bulfon

Secondo Repubblica.it, la cordata cinese sarebbe ad un passo dall'acquisto del Milan. Sono in discussione solo le ultime pendenze con la "vecchia gestione".

La trattativa, dunque, è entrata nella fase finale. Secondo quanto emerge dai protagonisti della stessa, si vuole chiudere entro Ferragosto, cosa voluta espressamente dai cinesi. Se tutto verrà rispettato, con la firma del preliminare nei giro di una decina di giorni, rimarrebbero non più di un paio di settimane di calciomercato.  Non per nulla, il rafforzamento della rosa da mettere a disposizione di Vincenzo Montella, da quest'anno sulla panchina dei rossoneri, è diventata un'arma per mettere pressione sui termini della vendita e condizionarne gli esiti.

Il prezzo del 100% del Milan si aggirerà attorno ai 700 milioni compresi gli oltre 230 milioni di debiti. La cordata cinese vuole poter prendere il controllo da subito e, da parte sua Fininvest vuole termini di pagamento più favorevoli. Gli acquirenti a quanto pare, hanno avanzato ulteriori richieste affinchè sia ben specificato che non si accolleranno nessuna delle "pendenze" del vecchio Milan che dovessero emergere in futuro: in pratica, contenziosi, cause legali o strascichi finanziari di qualsiasi tipo dovranno ricadere sulla precedente gestione.

"TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

"SEGUICI:

tutte le notizie di

Potresti esserti perso