Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Campopiano: ” Mancano 140mln, arriveranno con la firma”

Pasquale Campopiano, giornalista corriedellosport.it, foto profilo Twitter Pasquale Campopiano

Campopiano ha fatto il punto della situazione sui soldi mancanti per il closing del Milan. Mancano 140 milioni che saranno versari al momento della firma.

Stefano Bressi

Manca poco meno di una settimana al closing. Stavolta tutto lascia pensare che si arrivi a una conclusione positiva. Mancano solo 140 milioni per completare il versamento da parte di Yonghong Li per acquistare il Milan. A tal proposito ha fatto il punto della situazione Pasquale Campopiano, giornalista che ha seguito fin dall'inizio la vicenda.

Ecco le sue parole: "A proposito delle cifre. Leggo molti numeri in giro e tanti tifosi mi chiedono ulteriore chiarezza sui numeri che circolano in queste ore. Bene, da quanto tutti sappiamo nelle casse di Fininvest sono state già versate due caparre e mezza per un totale di 250 milioni (due tranche da 100 e una da 20+30). Restano 50 milioni divisi tra obbligazioni e partecipazioni di Yonghong Li che sono fermi e disponibili ad Hong Kong in attesa di essere versati. E siamo a 300. Tutti sapete che il totale deve fare 620, perché al closing per accordi la Rossoneri Lux deve versare 520 milioni per l’acquisto del Milan e 100 come anticipo sul piano industriale promesso a Berlusconi. Bene, ai 300 citati, vanno aggiunti i 180 della quota prestito del fondo americano Elliott destinati al closing (ricordatevi che il totale di Elliott è di 302, ma i restanti 122 saranno utilizzati per la vita del Milan che verrà). E siamo a 480 milioni. Per arrivare a 620 mancano 140 milioni e sono i 140 milioni “due to closing”, cioè che saranno versati soltanto al momento della firma, fermi anche loro ad Hong Kong e di proprietà dell’investitore che ho lanciato sulle colonne del corrieredellosport.it (il nome non lo faccio più per scaramanzia). Totale? 620 milioni, le fonti dicono che i soldi ci sono tutti, non resta che aspettare".

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

tutte le notizie di

Potresti esserti perso