news milan

Milan-Carpi, chance dall’inizio per Boateng

Kevin-Prince Boateng, ex centrocampista del Milan (credits: GETTY Images)

Domani sera, a 'San Siro', il Milan di Cristian Brocchi affronta il Carpi: il tecnico medita di rilanciare il ghanese Kevin-Prince Boateng

Daniele Triolo

"Domani sera, giovedì 21 aprile, alle ore 20:45, il Milan di Cristian Brocchi riceve a 'San Siro' il Carpi di Fabrizio Castori per il posticipo della 34esima giornata di Serie A, ultimo turno infrasettimanale della stagione. I rossoneri sono chiamati a confermarsi, dopo il successo per 1-0 maturato in trasferta contro la Sampdoria, se non vogliono sprecare l'opportunità di blindare il sesto posto, che dà diritto alla disputa dei preliminari di Europa League. La gara, però, non si preannuncia facile, in quanto gli emiliani degli ex Cristian Zaccardo e Simone Romagnoli sono alla disperata ricerca di punti per salvarsi e, in questa stagione, a 'San Siro', hanno già impattato (1-1) contro l'Inter.

"

"Secondo quanto riportato dal quotidiano torinese 'Tuttosport', Brocchi sta meditando di rilanciare dall'inizio, nel suo 4-3-1-2, il ghanese Kevin-Prince Boateng nel ruolo di trequartista, con Giacomo 'Jack' Bonaventura, senza dubbio tra i migliori in campo allo stadio 'Luigi Ferraris', che scalerebbe nel terzetto di centrocampo, nel ruolo di intermedio sinistro. In questa stagione, dopo il suo tesseramento avvenuto nel corso della sessione invernale di calciomercato, Boateng non ha trovato molto spazio nel Milan: appena 12 presenze tra Serie A e Coppa Italia, quasi tutti scampoli di gara (271 minuti totali), ed una sola rete realizzata, lo scorso 17 gennaio alla Fiorentina nel 2-0 interno contro i viola.

"

"Ieri pomeriggio, durante l'allenamento a Milanello, Brocchi ha provato a lungo Boateng in quel ruolo, e, pertanto, contro il Carpi si va verso la riproposizione dell'ex Schalke 04 nel ruolo in cui, sotto la guida tecnica di Massimiliano Allegri, dal 2010 al 2012, aveva offerto il suo massimo rendimento in maglia rossonera.

"

Potresti esserti perso

Informativa Privacy

Informativa Privacy

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 1002 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".