Il commento del match, valevole per la 36^ giornata di Serie C del girone B, fra Milan Futuro e Ternana, terminata 1-0 per i rossoneri
Dopo un avvio comunque concitato al 3' arriva la prima occasione per il Milan Futuro contro la Ternana, con Gabriele Alesi bravo a liberarsi del suo marcatore. La sua conclusione impensierisce il giusto Gianmarco Vannucchi, che comunque si stende e ci arriva. Gli ospiti ci mettono qualche minuto in più, ma tra il 13' e il 15' Emmanuele Cicerelli tira due punizioni da posizione potenzialmente pericolosa. La prima si infrange sulla barriera, la seconda termina alla destra di Lapo Nava.
Al 19' Mattia Sandri perde una palla sanguinosa a metà campo, su cui si avventa Andrea Vallocchia. Il suo tiro, però, termina alto. Poco più tardi Lapo Nava compie la prima parata del match su un tiro da fuori di Alessio Curcio, mentre Mattia Malaspina si fa ammonire per un fallo anche piuttosto brutto su Pietro Cianci sulla trequarti. Dopo una fase in cui il Milan Futuro fatica ad uscire dalla propria metà campo, al 27' ci prova Simone Ianesi: conclusione debole e posizione di fuorigioco iniziale.
In seguito ad un paio di cartellini gialli per Andrea Vallocchia e Marco Capuano, arrivano una serie di occasioni per le Fere. Prima il tiro di Tiago Casasola parato di petto dall'estremo difensore rossonero, che poi si supera anche sulla punizione da fuori di Emmanuele Cicerelli. Al 38' da corner Marco Capuano non riesce a centrare la porta e sul successivo contropiede Simone Ianesi si fa murare da un intervento miracoloso di Gianmarco Vannucchi. A tempo scaduto arriva però la rete di Ettore Quirini, che incoccia di testa in tuffo su assist di Francesco Camarda.
Il secondo tempo di Milan Futuro-Ternana
—
La ripresa si apre con un doppio cambio per la Ternana, con Salvatore Aloi e Samuele Damiani che rilevano Kees De Boer e Thiago Casasola, mentre il Milan Futuro si rende subito pericoloso con una conclusione in area di Simone Ianesi. Questa è però debole e non impensierisce Gianmarco Vannucchi. Al 55', nel gito di qualche secondo arriva una doppia occasione. Prima Lapo Nava mette in corner la rovesciata di Alessio Curcio, poi Simone Ianesi ruba palla sulla trequarti a Fabio Tito e conclude largo.