Ecco, di seguito, tutte le informazioni utili in merito alla sfida tra Milan Futuro e SPAL, in programma sabato 10 maggio alle ore 20
(fonte: acmilan.com) Sabato 10 maggio, alle ore 20.00 allo Stadio Felice Chinetti, va in scena Milan Futuro-SPAL, andata dei Playout di Serie C – Girone B. I rossoneri hanno chiuso la regular season al 18° posto, la SPAL al 17°: si gioca un doppio confronto senza supplementari e senza rigori, in caso di parità passerà chi ha ottenuto la miglior posizione in classifica, quindi i nostri avversari. È la prima di due finali per la permanenza nella categoria, ecco la nostra Match Preview:
QUI MILAN FUTURO
—
La squadra di Mister Oddo arriva a questo spareggio dopo aver chiuso la regular season con 35 punti, al terzultimo posto. Nell'ultima giornata è arrivato un pareggio 1-1 contro la Vis Pesaro, grazie al gol nel finale di Alesi. Un punto che però non ha evitato il sorpasso decisivo proprio della SPAL, che ha così conquistato il vantaggio in vista del Playout. I rossoneri hanno mostrato segnali positivi nell'ultima parte di stagione, rimontando spesso da risultati di svantaggio, ma pagano le difficoltà nel trovare continuità e risultati. Vedremo se l'assenza di Francesco Camarda, che non ha raggiunto il requisito delle 25 presenze per essere schierabile nei Playout, non risulterà un deficit per i nostri ragazzi, ma una motivazione in più per fare bene.
QUI SPAL
—
La SPAL ha chiuso la stagione al 17° posto, con 36 punti, uno in più di noi, frutto di un importante successo per 3-0 contro il Gubbio all'ultima giornata. Una vittoria che ha dato morale e ha permesso ai ferraresi allenati da Francesco Baldini di trovare una nuova solidità. Il tecnico degli estensi, subentrato a febbraio ad Andrea Dossena proprio in seguito alla sconfitta con Milan Futuro, non ha ancora avuto modo di affrontare il diavolo. Tuttavia, è giusto ricordare che nei due confronti stagionali la SPAL ha sempre perso. Dopo vari esperimenti sembra aver trovato nel 3-4-3 il modulo più coerente ai suoi giocatori: i biancazzurri si affidano ai gol e all'esperienza di capitan Mirko Antenucci, prossimo al ritiro. Forti del vantaggio classifica, proveranno a impostare una gara di contenimento, per poi colpire in ripartenza.
DOVE VEDERE MILAN FUTURO-SPAL IN TV
—
In Italia la gara verrà trasmessa in diretta TV esclusiva su Sky Sport e NOW. Da non perdere la copertura su Instagram, AC Milan Official App - dove nei giorni successivi sarà disponibile, on demand, la differita integrale - e acmilan.com.