© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Jovan Kirovski (responsabile Milan Futuro) con Zlatan Ibrahimovic (consulente RedBird per AC Milan) | Milan News (Getty Images)
Il Milan Futuro è retrocesso in Serie D dopo avere perso il playout di Serie C contro la Spal. Il club, però, potrebbe giocare ancora nel campionato professionista nella prossima stagione. Ne parla Calcio e Finanza che fa il punto sulle norme per l’ammissione di una seconda squadra o eventuale ripescaggio.
La FIGC, si legge, sottolineava che si è stabilito che, per l’eventuale integrazione dell’organico del Campionato di Serie C 2025/2026, si procederà con il seguente ordine:
L’ordine stabilito dai criteri fa sì che l’Inter, che potrebbe creare una sua Under 23 per la prossima stagione, parti in prima fila. Il Milan Futuro, invece, sarebbe in quarta posizione per richiedere un ripescaggio.
Come ricorda Calcio e Finanza, tutti gli adempimenti legali ed economico-finanziari per la presentazione della domanda di iscrizione dovranno essere completati dai club entro il prossimo 6 giugno 2025. Il termine è portato all’11 giugno 2025 solamente per le società che prendono parte alla finale playoff.
© RIPRODUZIONE RISERVATA