Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN FEMMINILE

Serie A Femminile – Como-Milan 1-4, secondo poker per le rossonere

Esultanza Milan Femminile. Qui nel corso del match tra Como e Milan Femminile di Serie A (getty images)
Ecco, di seguito, cronaca e tabellino di 'acmilan.com' del match tra Como e Milan Femminile, terminato 1-4 per le rossonere di Davide Corti
Fabio Barera Redattore 

(fonte: acmilan.com) Nuovo poker e nuovo show delle rossonere! Il Milan Femminile di Mister Corti si è imposto nettamente a Como e ha infilato il quarto successo consecutivo in campionato, il secondo nelle prime due uscite della Poule. 4-1 il risultato finale allo stadio Ferruccio Trabattoni, una prova di forza firmata da Dompig, Vigilucci e dalla doppietta ravvicinata di Laurent. Gol e spettacolo la ricetta vincente in Serie A Femminile, il momentaneo pari di Karlenäs aveva dato speranza alle lariane ma nella ripresa le rossonere hanno preso il largo con merito e determinazione, fino al poker con cui si è conclusa Como-Milan.

Dopo il 4-0 casalingo al Pomigliano, ecco dunque altri quattro gol messi a segno, stavolta realizzati lontano da casa e contro un avversario molto più vicino in classifica. I novanta minuti di gioco hanno certificato il buon momento della squadra. Tanti i singoli sugli scudi, a partire dalle marcatrici di serata: quinto centro nelle ultime quattro presenze per Dompig e secondo consecutivo per Vigilucci, mentre l'ingresso di Laurent ha convinto tutti. Unica nota negativa l'infortunio, da valutare, di Christy Grimshaw. E ora sotto con il prossimo appuntamento, in programma domenica 14 aprile - alle 15.00 - al PUMA House of Football contro il Napoli. Avanti così!


LA CRONACA DI COMO-MILAN FEMMINILE

—  

Avvio vivace a Como. Il Milan parte meglio, ma Monnecchi - imbeccata da Kaján - ha sul destro la prima chance della gara al 3', Giuliani blocca sul primo palo. Le rossonere rispondono e passano al minuto 5. Ijeh serve Dompig a rimorchio, l'olandese incrocia e trova l'angolo opposto firmando l'1-0. Botta e risposta intorno al 22': Dompig controlla e calcia in area ma Korenčiová si oppone, sul ribaltamento di fronte Kaján si accentra e piazza il mancino, debole. Al minuto 27 le padroni di casa riequilibrano l'incontro con il traversone di Monnecchi e il colpo di testa di Karlenäs che vale l'1-1. Il Milan c'è, prima dell'intervallo la difesa lariana mura i tentativi di Mascarello, Vigilucci e Dompig. Il primo tempo si chiude in parità.

Via alla ripresa con le rossonere in pressione offensiva. Dubcová calcia dopo meno di un minuto, al 50' Ijeh non sfrutta a pieno la torre di Piga in area piccola. Il Milan insiste e torna in vantaggio al 55'Vigilucci prova la botta dalla lunga distanza, il pallone si abbassa al momento giusto e all'angolino per il 2-1. Il Como prova a reagire con l'ingresso di Sevenius, pericolosa al 74', ma poi si scatena Laurent. Al minuto 76 la francese aggancia l'assist di Dubcová, si gira e fulmina Korenčiová, due minuti più tardi si ripete con un destro a giro dal limite che bacia il palo e si insacca, doppietta lampo e poker rossonero. Mascarello dialoga con Nadim e sfiora il quinto gol all'80', mentre il finale è di pura gestione. Finisce 1-4!

LE DICHIARAZIONI

—  

"L'infortunio di Christy Grimshaw non ci fa godere a pieno di questa vittoria" - il commento di Mister Corti al termine della gara. "Le ragazze credono in quello che stiamo facendo, davanti stiamo raccogliendo i frutti di un gioco che coinvolge tutti i reparti".

"Abbiamo fatto una grande partita, il nostro obiettivo per questa seconda metà di stagione è di vincere tutte le partite possibili" - ha aggiunto Emelyne Laurent"Gioco con tanta passione e voglio incidere, sono molto contenta per aver realizzato questa doppietta".

IL TABELLINO

—  

COMO WOMEN-MILAN 1-4

COMO WOMEN (4-2-3-1): Korenčiová; Bergensen, Rizzon, Lipman, Zanoli; Karlenäs (38'st Hilaj), Pastrenge (21'st Vaitukaitytė); Monnecchi (38'st Regazzoli), Škorvánková (38'st Picchi), Kaján; Martinović (15'st Sevenius). A disp.: Gilardi; Bianchi, Cox, Liva. All.: Maccoppi.

MILAN (4-3-3): Giuliani; Guagni (19'st Cernoia), Mesjasz, Piga, Bergamaschi; Vigilucci, Mascarello, Grimshaw (36' Dubcová); Dompig (32'st Nadim), Ijeh (32'st Marinelli), Asllani (1'st Laurent). A disp.: Babb; Fusetti; Boldrini, Soffia. All.: Corti.

Arbitro: Angelillo di Nola.

Gol: 5' Dompig (M), 27' Karlenäs (C), 10'st Vigilucci (M), 31'st Laurent (M), 33'st Laurent (M).

Ammonite: 4'st Rizzon (C), 28'st Ijeh (M).

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.