Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN FEMMINILE

Serie A Femminile – Pagelle Milan-Pomigliano 4-1: bentornata, Asllani!

Pagelle Milan-Pomigliano 4-1 Serie A Femminile 2023-2024
Le pagelle di Milan-Pomigliano, 5^ giornata della Serie A Femminile 2023-2024. Voti e giudizi rossoneri secondo la nostra redazione
Daniele Triolo Redattore 

Le pagelle di Milan-Pomigliano 4-1, partita della 5^ giornata della Serie A Femminile 2023-2024 terminata 4-1. Ecco, dunque, voti e giudizi rossoneri secondo la nostra www.

Giuliani: non può nulla sul gol di Ana Lucía Martínez ma, in precedenza, aveva tenuto chiusa a doppia mandata la propria porta con due interventi prodigiosi su Dalila Ippólito e Marianela Szymanowski. Voto 6,5.


Guagni: fa buona guardia sul suo lato, anche se la Martínez gli crea qualche problema di troppo sgusciandole via più di una volta. Voto 6. Dal 46' Soffia: "Più agile e attiva della compagna, mette anche due cross molto belli nel cuore dell'area di rigore, ma non vengono sfruttati". Voto 6.

Swaby: Pomigliano in attacco punge, ma praticamente mai per vie centrali. L'unica volta che lo fa, con Martínez, Swaby perde il duello in velocità e spalanca le porte della speranza per le ospiti. Peccato: è stata la sua unica sbavatura nel match. Voto 6.

Piga: come la collega Swaby; mezzo punto in più per l'assist, di testa, che spedisce in gol Kosovare Asllani per la sua doppietta personale. Voto 6,5.

Bergamaschi: normale amministrazione per lei: le campane non sfondano quasi mai dal suo versante. Tiene bene la posizione, attacca quando deve. Sa gestire i momenti della partita e sa gestire anche le proprie energie. Voto 6.

Grimshaw: gran bella partita della scozzese: sempre nel vivo del gioco, si propone sovente in area di rigore e va spesso alla conclusione. Da una sua incursione e da un triangolo chiuso con Asllani nasce il gol di Andrea Stašková. Nel finale si prende la soddisfazione di conquistarsi e segnare un calcio di rigore. Voto 7,5.

Mascarello: è il cervello del centrocampo delle Rossonere. Serve l'assist ad Asllani per il primo gol. Ispira, sempre sugli sviluppi di un calcio di punizione, anche il terzo. Onnipresente. Voto 6,5. Dall'86' Adami: "Entra a partita ormai finita e non incide". Senza voto.

Laurent: si fa notare per un taglio da sinistra a destra e per un tiro murato dalla retroguardia ospite. Poi null'altro. Voto 5,5. Dal 46' G. Árnadóttir: "Un salvataggio, nel finale, su Greis Domi che vale come una rete. Ed era anche acciaccata per via di una brutta botta ricevuta una ventina di minuti prima". Voto 6,5.

Asllani: dominante, un po come lo Zlatan Ibrahimović dei bei tempi. Segna due gol, mette lo zampino in un altro, prova a spedire in porta le sue compagne di squadra dispensando potenziali assist quasi fosse Babbo Natale il 24 dicembre con i bimbi buoni. Voto 8,5.

Marinelli: bella prestazione, sulla fascia sinistra. Costante spina nel fianco della retroguardia di Pomigliano. Esce dopo una prima frazione di gioco tutto sommato sufficiente. Voto 6. Dal 46' Dompig: "Tanto movimento, ma pochissimo costrutto". Voto 5,5.

Stašková: si muove, tenta di smarcarsi, mette in soggezione le centrali della difesa a quattro delle campane. E, dopo mezzora, è abile a sfruttare l'imbucata di Grimshaw per segnare il suo primo centro in campionato. Voto 7.

Mister Ganz: ottima partita da parte delle sue ragazze. Avvio sprint e gara in ghiaccio. I cambi a inizio ripresa non incidono moltissimo, ma nel finale, dopo il gol del momentaneo 1-2, le Rossonere si destano e tornano a premere sull'acceleratore come chiesto dal mister. Altri due gol e missione compiuta. Centrocampista: Milan, una super occasione per gennaio >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.