(fonte:acmilan.com) - Inizia anche per le rossonere di Mister Corti la seconda fase della Serie A Femminile 2023/24. Dopo aver riposato nel primo turno, il Milan si prepara ad ospitare - domenica 24 marzo alle 12.30 - il Pomigliano tra le mura amiche. Nella prima metà di stagione, le rossonere hanno superato le granata 4-1 al PUMA House of Football - doppietta di Asllani e gol di Stašková e Grimshaw - per poi pareggiare senza reti al ritorno in casa delle campane. Adesso è tempo di una nuova sfida, che porta nuovi obiettivi e traguardi da raggiungere: avviciniamoci a Milan-Pomigliano con la nostra Match Preview.
ULTIME MILAN NEWS
Milan Femminile, le convocate e dove vedere la sfida col Pomigliano
QUI PUMA HOUSE OF FOOTBALL
La seconda fase di stagione va affrontata con la giusta mentalità, e dev'essere uno stimolo per migliorare e dimostrare di poter raggiungere una continuità di risultati che è mancata nella prima parte di annata. Le rossonere vogliono riscattare l'eliminazione in Coppa Italia, arrivata per mano della Roma, e centrare il terzo successo consecutivo in Serie A dopo il 3-1 maturato sul campo della Sampdoria e il 2-1 nel Derby contro l'Inter. Nessuna squalificata, Bergamaschi e Piga sono in diffida, e quindi tante opzioni - dall'inizio come a gara in corso - per il 4-3-3 disegnato da Mister Corti. Il Milan non vuole sbagliare, i tre punti sarebbero importanti anche per iniziare a imporsi con determinazione in testa al gruppo.
Queste le convocate rossonere: Babb, Copetti, Giuliani; Bergamaschi, Fusetti, Guagni, Mesjasz, Piga, Swaby; Cernoia, Donolato, Dubcová, Grimshaw, Mascarello, Rubio Ávila, Soffia, Vigilucci; Asllani, Dompig, Ijeh, Marinelli, Nadim, Stašková.
QUI POMIGLIANO
Le ragazze di Mister Carannante - alla guida del Pomigliano dal 14 febbraio - stanno attraversando un momento complicato. La vittoria manca da metà novembre (2-1 interno contro il Napoli), mentre in trasferta le campane inseguono ancora il primo hurrà stagionale. Nella prima giornata di questa fase, inoltre, le granata hanno incassato un pesante ko per 0-5 contro la Sampdoria. Le motivazioni sono alte, perché il Pomigliano è fanalino di coda e cerca punti salvezza in ogni gara, battere le rossonere darebbe una sterzata decisa al proprio cammino. Lo schieramento difensivo a tre ha caratterizzato le ultime uscite, davanti non si tocca il duo Arcangeli-Ippólito. Proprio l'argentina - miglior marcatrice a quota 3 - sa come incidere contro il Milan, avendo già partecipato a due gol in Serie A contro la formazione rossonera, mettendo a referto due assist, uno dei quali lo scorso 22 ottobre.
"Dobbiamo assolutamente metterci nelle condizioni di fare punti contro il Milan" - ha affermato Aryana Harvey, difensore del Pomigliano, in vista del match di Milano. "Sappiamo che sono una squadra molto fisica, ma ora mancano sette partite e dobbiamo unirci per fare di tutto per raggiungere l'obiettivo".
PRE-PARTITA
DOVE VEDERE IL MILAN IN TV
—In Italia, Milan-Pomigliano verrà trasmessa in diretta TV su DAZN dalle 12.30. Da non perdere la copertura su acmilan.com, l'account Instagram delle rossonere e AC Milan Official App dove, dal giorno successivo, sarà disponibile - on demand - anche la differita integrale.
QUI SERIE A FEMMINILE
Il direttore di gara di Milan-Pomigliano sarà Jules Roland Andeng Tona Mbei di Cuneo. Ad assisterlo i guardalinee Davide Santarossa (Pordenone) e Vincenzo Russo (Nichelino), quarto ufficiale Riccardo Borghi di Modena.
È stata Sampdoria-Como Women 1-0 a dare il via alla 2ª giornata della seconda fase di Serie A femminile. Domenica spazio all'impegno delle rossonere contro il Pomigliano (12.30); turno di riposo, invece, per il Napoli.
Così la classifica: Sampdoria** 24; Como Women** 22; Milan 21; Napoli* 7; Pomigliano* 6. (** = due partite in più ; * = una partita in più). LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Centrocampista ecco il colpo? “Piace a Ibrahimovic!”
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA