© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Valery Vigilucci (centrocampista Milan Femminile) | AC Milan News (Getty Images)
(Fonte acmilan.com)
Amichevole internazionale per il Milan Femminile, che dopo il triangolare con Norimberga e Zurigo affronta il Glasgow Rangers in amichevole a Coccaglio. Suzanne Bakker, alla sua seconda annata in rossonero, ha potuto testare i nuovi arrivi, come Estévez Ogalla, De Sanders e Keijzer, inserite in una squadra che ha dovuto fare a meno di molte titolari impegnate all'Europeo o ferme per infortunio. Test dai ritmi bassi e gara fisica. Il risultato è frutto di una maggiore cinicità delle rossonere, perché sul campo entrambe le formazioni sono state molto attente a mantenere il possesso palla.
Il 4-0 finale arriva sfruttando gli errori difensivi scozzesi del primo tempo, ma il vero obiettivo era mettere minuti nelle gambe e valutare le giocatrici, incluse le più giovani aggregate dal settore giovanile. Bakker ha ruotato molto l'organico, raccogliendo buone risposte in vista delle prossime sfide: Fiorentina a Tirrenia e Chelsea a Londra, ultimi test prima degli impegni ufficiali con Sassuolo e Genoa. Una prova utile per costruire condizione e amalgama in vista dell'avvio di stagione.
LA CRONACA
Avvio equilibrato al Centro Sportivo Cesare Guzzi di Coccaglio, con poche emozioni nei primi minuti. È il Milan ad andare per primo vicino al gol al 24', quando Appiah controlla di coscia in area e prova la mezza girata che finisce alta. Al 30' le rossonere passano in vantaggio grazie a un autorete maldestro di Cruft che sorprende il portiere Fife e vale l'1-0. Al 45' Dompig scende sulla fascia sinistra e crossa in mezzo, il tocco di Renzotti si trasforma in assist per Ijeh, la quale insacca facilmente il 2-0. L'attaccante svedese è ancora protagonista un minuto dopo: approfitta di un errore difensivo, colpisce il palo superando il portiere in uscita ma infine ribadisce in rete per siglare il 3-0.
La ripresa si apre con il Milan ancora propositivo: al 52' grande occasione con lo scambio tra Mascarello e Ijeh che lancia Renzotti, ma il sinistro incrociato è parato da Fife. Poco dopo è Mascarello che calcia alto dal limite. Al 66' si fanno vedere le ragazze scozzesi: Tornaghi risponde pronta sul tiro di Howat. Al 77' Dompig viene trattenuta al limite dell'area involata verso la porta: la seguente punizione di Cesarini sfiora la traversa e termina alta. All'82' arriva il 4-0 di Paola Taddei: la giovane attaccante controlla in area, supera la marcatura con un bel dribbling a rientrare e batte Fife sul primo palo. Nel finale annullato un gol a Berry per fuorigioco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA