Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN-ROMA

Coppa Italia Femminile, Milan-Roma 0-2: il commento del match

Commento del match fra Milan e Roma, Coppa Italia Femminile 03/03/2024 PianetaMilan.it
Quest'oggi è andata in scena la partita tra Milan e Roma, valida per l'andata delle semifinali della Coppa Italia Femminile. Il commento
Francesco Aliperta Redattore 

Al Centro Sportivo Vismara va in scena il match d'andata delle semifinali di Coppa Italia Femminile fra Milan e Roma. Le rossonere partono forte e dopo 2' Vigilucci spreca una grande occasione dal limite dell'area. Le giallorosse, però, ci mettono ben poco a prendere le redini del gioco e costringono le ragazze di Corti a difendersi e attendere occasioni per ripartire. La Roma sforna azioni su azioni e mette in grande difficoltà il reparto di Bergamaschi e compagne. La squadra allenata da Spugna è poi protagonista delle uniche due chiare occasioni da gol del primo tempo: prima un palo di Giugliano su calcio di punizione e poi un tiraccio di Giacinti che quasi non diventa un assist per Haavi. La prima frazione di gioco si conclude sullo 0-0.

Il secondo tempo

—  

Il secondo tempo si apre con gli stessi ritmi del primo. Le squadre non si nascondono e nascono veloci ribaltamenti di fronte. Il Milan si fa vedere con un contropiede che porta Marinelli al tiro ma la sua conclusione sfiora la traversa. Poi tocca alla Roma con Giacinti su un cross dalla sinistra ma Giuliani salva tutto con un gran riflesso. Sono ancora le giallorosse ad avvicinarsi al vantaggio con Giugliano che arriva dalle retrovie e fa partire un pallone che si infrange sulla traversa. Le squadre ci mettono poco ad allungarsi e solo alcuni interventi scomposti interrompono le continue azioni offensive da entrambe le parti. Il match sembra portare ad un pareggio a reti bianche ma, all'84', ecco arriva il gol che apre le marcature: Haavi arriva su un pallone ribattuto da calcio d'angolo e fulmina Giuliani con un tiro di prima intenzione. La Roma passa così in vantaggio ma non smette di attaccare e, al 91', raddoppiano nel punteggio: Pilgrim supera in velocità Mesjasz e mette la sua firma con una conclusione sul primo palo. Dopo 4' di recupero l'arbitro decreta la fine del match. Il Milan perde per 0-2 l'andata delle semifinali contro la Roma. LEGGI ANCHE: La classe di Pulisic, i gol di Okafor e Jovic. Milan quanto valore dal mercato!


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.