news milan

Storia rossonera: nel 1994 super Sebastiano Rossi a Brema

Sebastiano Rossi, portiere del Milan dal 1990 al 2002 (credits: GETTY Images)

Sebastiano Rossi, portiere del Milan di Fabio Capello, 22 anni fa si rese autore di una prestazione superlativa in Champions League: riviviamola

Daniele Triolo

"Esattamente 22 anni fa, il 16 marzo 1994, il Milan di Fabio Capello, impegnato nel 2° Girone di Champions League, pareggiava per 1-1 al 'Weser Stadion' di Brema contro il Werder, all'epoca allenato da Otto Rehhagel. Al gol del vantaggio biancoverde, realizzato al 52' dal centravanti neozelandese Wynton Rufer, replicò ad un quarto d'ora dalla fine il 'Genio', Dejan Savicevic.

"

"In quella gara di Brema, che si rivelò poi decisiva per le sorti del cammino dei rossoneri verso la finale di Atene '94 poi vinta per 4-0 sul Barcellona, l'allora portiere del Milan, Sebastiano Rossi, si rese autore di una prestazione superlativa, con grandi parate, soprattutto nel primo tempo, così come ricordato quest'oggi dal sito web ufficiale del club rossonero, 'acmilan.com'.

"

"Rossi, che proprio da quella stagione di Serie A 1993-94 vanta il record di imbattibilità assoluta nella massima serie, con 929' senza subire gol, potrebbe vedersi 'scippato' il record nel prossimo weekend dal portiere della Juventus, Gianluigi Buffon.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso