news milan

Milan, nel 2013 a Siena la Champions all’ultima giornata

Siena Milan Mexes 2013
Nella stagione 2012-2013 il Milan di Massimiliano Allegri ottenne la qualificazione in Champions League all'ultima giornata vincendo al Franchi di Siena

Peppe Gallozzi

ULTIME MILAN - La Champions League all'ultima giornata. All'ultima curva. All'ultimo respiro. Un'eventualità che renderebbe felici tutti i tifosi del Milan e che, nel passato recente rossonero, è successa già nella stagione 2012-2013. L'allora formazione rossonera guidata da Massimiliano conquistò il 19 maggio del 2013 l'accesso ai preliminari di Champions vincendo 1-2 all'Artemio Franchi di Siena, mantenendo a distanza di due punti la Fiorentina (vittoriosa 1-5 sul campo del Pescara).

Fu una partita bloccata nel primo tempo, di difficilissima lettura. La rete di Terzi, al ventiseiesimo, sembrò complicare tutti i piani di Ambrosini e soci che anche nella ripresa faticarono e non poco, trovando sulla loro strada un Pegolo in stato di grazia. A complicare tutto giunse anche l'espulsione del sopracitato capitano rossonero, seguito poco dopo dal senese Terlizzi.

Il punto di svolta al trentasettesimo della ripresa quando Felipe atterra in area e per il signor Bergonzi non ci sono dubbi. Dal dischetto Supermario pareggiò i conti prima del colpo di testa, tre minuti dopo, di Mexes che mandò il Diavolo in estasi e la Viola in Europa League.

SIENA - MILAN 1-2

Siena (3-5-2): Pegolo; Terzi, Terlizzi, Felipe; Vitiello, Calello, Bolzoni, Della Rocca, Rubin (89' Bogdani); Rosina (61' Agra), Emeghara (75' Paci). A disposizione: Farelli, Uvini, Angelo, Belmonte, Matheu, Valiani, Verre, Sestu, Paolucci. Allenatore: Iachini.

Milan (4-3-3): Abbiati; Abate (78' Constant), Zapata, Mexes, De Sciglio; Nocerino (60' El Shaarawy), Montolivo, Ambrosini; Robinho, Balotelli, Niang (46' Pazzini). A disposizione: Gabriel, Amelia, Yepes, Bonera, Antonini, Zaccardo, Salamon, Traoré. Allenatore: Allegri.

Arbitro: Bergonzi.

Reti: 26' Terzi (S), 84' rig. Balotelli (M), 87' Mexes (M)

Ammoniti: Terlizzi (S), Ambrosini (M), Vitiello (S), Rubin (S), Felipe (S)

Espulsi: Ambrosini (M), Terlizzi (S).

Circolano i primi nomi sulla rivoluzione tecnica che sta per operare Ivan Gazidis: 

SEGUICI SU ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

 

tutte le notizie di