Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

la storia

2 novembre 1966: Milan, 4 gol di Rivera al Modena in Coppa Italia

ULTIME NOTIZIE MILAN NEWS - Il man of the match di quella partita fu senza dubbio il 'Golden Boy' Gianni Rivera. Ecco il ricordo del poker di gol al Modena

Antonio Tiziano Palmieri

ULTIME NOTIZIE MILAN NEWS - Esattamente 54 anni fa, il Milan allenato da Arturo Silvestri, vinceva per 5-2 in Coppa Italia contro il Modena di Leandro Remondini. Grande protagonista di questo match fu Gianni Rivera, che mise a segno ben 4 gol.

Guardando il risultato può sembrare che la partita sia stata facile, ma non fu affatto così. Il Milan vinse solo ai tempi supplementari e si trovò sotto nel punteggio 2 volte nel corso dei 90 minuti regolamentari. Gli emiliani passarono in vantaggio con Giorgio Rognoni, prima di essere raggiunto da Rivera verso la fine del primo tempo. A metà ripresa, i canarini tornarono in vantaggio con Giovanni Console. A poco più di 5 minuti dal termine, ancora Rivera, su rigore, prolungò la partita ai supplementari. Nell’extra time, non ci fu storia: Giovanni Lodetti e ancora una doppietta di Rivera, stesero definitivamente il Modena. Un Milan che passò il turno a fatica, a fine anno, riuscì nell’impresa di conquistare la sua prima Coppa Italia della storia in finale contro il Padova.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso