"Nulla da fare per il Milan Primavera di Alessandro Lupi che, allo stadio comunale di Altopascio (LU), è stato eliminato dai pari età del Parma in occasione degli ottavi di finale della 70^ edizione della Viareggio Cup, prestigioso e rinomato torneo giovanile.
news milan
Viareggio Cup – Milan-Parma 3-5 d.c.r.: rossoneri eliminati dal torneo
Il Milan Primavera di Alessandro Lupi ha perso ai calci di rigore contro i pari età del Parma e ha abbandonato il prestigioso torneo giovanile
"I rossoneri sono andati sotto già al 3' per effetto di una sfortunata deviazione del difensore Tommaso Merletti su punizione del gialloblu Michele Binini: spiazzato Alessandro Guarnone, portiere del Milan, e Parma in vantaggio. La squadra di Lupi, quindi, ha preso il comando delle operazioni, ha spinto per oltre un quarto d'ora ed è pervenuta al pareggio al 20' grazie ad un gran gol di Tommaso Pobega, che ha riequilibrato il punteggio con un bolide di sinistro dai 25 metri.
"Il primo tempo si è concluso sull'1-1 con il Milan ancora, costantemente in attacco e la sensazione di un gol nell'aria. La ripresa, al contrario, è stata più combattuta, con il Parma a replicare colpo su colpo alle iniziative del Milan: al 53' gol annullato a Lamin Colley, in rete con la mano e giustamente ammonito. Girandola di cambi a metà ripresa, con i due allenatori che hanno provato a a dare una sterzata al match, poi, nel finale, è Guarnone a salvare, in due tempi, il possibile nuovo vantaggio ducale.
"Si è andati, dunque, ai calci di rigore: Parma a segno con Mastaj, errore del Milan con Pobega. Parma a segno con Oberrauch, Milan sbaglia con El Hilali. A questo punto, il destino del match è sembrat ormai segnato. In rete Carniato (Parma) e Llamas (Milan), quindi errori di Colley (Parma) e gol di Tsadjout (Milan), prima del penalty decisivo di Longo del Parma. Hanno vinto i crociati 5-3 ed il Milan è costretto a salutare, suo malgrado, la coppa.
Gli altri risultati della Viareggio Cup su Numeri Calcio!
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram
© RIPRODUZIONE RISERVATA