Inizia febbraio, l'anno scorre ma la stagione non si ferma. Il Milan Futuro è pronto ad affrontare la Spal in trasferta
Inizia febbraio, l'anno scorre ma la stagione non si ferma. Il Milan Futuro è pronto ad affrontare la sua 25ª giornata di Serie C, su un campo prestigioso come quello della SPAL. Contro gli estensi è arrivata la nostra prima storica vittoria in campionato, al Paolo Mazza andiamo alla ricerca di punti importanti per i nostri obiettivi contro una diretta concorrente. Ci avviciniamo al calcio d'inizio con la nostra Match Preview.
QUI MILAN FUTURO
—
Veniamo da due pareggi consecutivi in cui avremmo meritato, quanto a prestazione, decisamente di più. Specialmente in un periodo in cui le cose migliori le abbiamo fatte vedere in trasferta: da inizio dicembre, lontano da Solbiate Arno, abbiamo perso di misura soltanto a Pesaro. Per muovere una classifica complicata ma non irrecuperabile servirebbe la piena posta in palio, e Mister Bonera potrà contare sul rodaggio avviato dei nuovi volti di questo mercato invernale. L'impatto di Camporese, Ianesi, Magrassi e Quirini è stato ottimo, e parallelamente sono cresciuti di rendimento alcuni prodotti delle nostre giovanili: su tutti Malaspina e Stalmach, oltre a Sandri che ha trovato il suo primo (bellissimo) gol in rossonero nell'ultima trasferta. Diffidati Bartesaghi, Coubis, Minotti, Quirini e Sandri.
QUI SPAL
—
Settimana molto intensa, sul mercato, per gli estensi che nei giorni scorsi hanno ufficializzato la firma di Fabrizio Paghera, centrocampista ex Brescia, i prestiti dalla Vis Pesaro di Molina e Nina e la cessione - sempre a titolo temporaneo - di Melgrati alla Lucchese. Movimenti per una squadra reduce dal ko di Carpi (1-0) ma anche, nelle giornate precedenti, da una striscia di cinque risultati utili consecutivi: quattro pareggi e una vittoria a Lucca. In casa la SPAL non vince dal 23 novembre (1-0 sulla Torres) ma rimane un'avversaria di livello, nonostante la partenza pesante di Büchel in direzione Messina. In recupero Bachini e Karlsson, è lunga la lista degli indisponibili (Camelio, Iglio, Parravicini, Saiani e Sottini) mentre in diffida c'è il solo Arena, in gol all'andata.
"Hanno avuto grandi difficoltà nella prima parte di stagione, ma sul mercato si muovono come vogliono", ha detto alla vigilia Mister Dossena. "Hanno comprato giocatori di esperienza sia in fase offensiva che difensiva, elementi che ci hanno già creato problemi quando erano in altre squadre. Hanno variato il loro modulo recentemente, alternando difesa a tre e a quattro nelle ultime gare".