Il Milan Primavera di Federico Guidi torna subito in campo e lo fa contro il Lecce in una gara che si prospetta ricca di emozioni. Ecco quanto accaduto al 'PUMA House of Football'.


MILAN PRIMAVERA
Primavera – Milan-Lecce 2-1: i rossoneri tornano al successo
Milan-Lecce, il primo tempo
—La prima frazione di gara risulta divertente ed equilibrata: il Milan fa la partita gestendo gran parte del possesso palla, il Lecce si difende e prova a pungere da calcio piazzato. Due occasioni, infatti, in favore dei salentini, arrivano da corner, ma, prima Mastrantonio e poi, l'imprecisione giallorossa, negano il gol. Il Diavolo non sta a guardare e tenta la via del gol in altrettante due occasioni: Nissen ci prova dalla lunga distanza, ma la sua conclusione si spegne a centimetri dalla traversa. Scotti, a 5 giri d'orologio dal duplice fischio, tenta di sorprendere Rafaila con un tocco sotto. Pronti riflessi e smanacciata evitano il gol del rossonero. Poco dopo l'arbitro decreta la fine del primo tempo. Parità a reti bianche. Tutto rimandato al secondo tempo.
LEGGI ANCHE
Milan-Lecce, il secondo tempo
—Le attese non vengono tradite ed il match riparte subito con una fiammata. Purtroppo per il Milan ha i colori giallo e rossi. A seguito di un cross dalla destra da parte della formazione ospite, infatti, la palla giunge sul secondo palo. Sponda e svettata di Regetas che corregge in porta l'assist dei compagni. Il Milan non sta a guardare, anche se un'altra grande occasione ce l'ha di nuovo Regetas, ancora sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Questa volta il numero 11 grazia il Diavolo calciando fuori. Alla mezzora succede l'incredibile: prima Scotti si fa trovare smarcato sulla linea del fuorigioco e trafigge Rafaila per la rete del pari, poi è impeccabile due minuti più tardi a saltare più in alto di tutti sugli sviluppi di un corner battuto magistralmente da Bonomi e girare a rete sul secondo palo. Doppietta e rimonta completata. Da lì il Milan si chiude e mantiene il risultato. Tre punti fondamentali per il Diavolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA