Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN PRIMAVERA

Primavera – Milan-Atalanta 2-1: esulta Guidi, tre punti importanti

Primavera – Milan-Atalanta 2-1: esulta Guidi, tre punti importanti - immagine 1
Il Milan di Federico Guidi sfida l'Atalanta nella gara valida per la 27^ giornata di Primavera 1: vittoria fondamentale
Matteo Boninsegna
Matteo Boninsegna Redattore 

Il Milan Primavera di Federico Guidi torna in campo dopo il pareggio esterno contro il Cagliari, sulla sua strada l'Atalanta. Ecco quanto accaduto al 'PUMA House of Football'.

Milan-Atalanta, il primo tempo

—  

Inizialmente le due squadre si aspettano studiandosi, ma basta poco per accendere il match. Il primo a provarci è Turco, oggi in aiuto dal Milan Futuro. L'ex Salisburgo lavora bene spalle alla porta e si gira. Mancino a giro che è di facile preda per Pardel. Al 25' si sblocca il risultato: Ossola trova al limite una palla vagante che calcia di prima intenzione verso la porta: mancino imparabile che si infila sotto al sette. Un capolavoro ad aprire le danze. La risposta dell'Atalanta non si fa attendere ed al 31' è Simonetto ad impensierire la difesa rossonera: il laterale mancino sgasa sulla sinistra e costringe Parmiggiani a rifugiarsi in corner. Pochi altri spunti, si va a riposo sull'1-0.


Milan-Atalanta, il secondo tempo

—  

Il secondo tempo si apre con una Dea agguerrita che si lancia in vanati alla ricerca del pareggio. Al 52' Longoni è miracoloso su Arrigoni: apre le braccia e chiude la porta. Ma al 58' il Milan allunga: Turco recupera la sfera nella trequarti avversaria e manda Bonomi in profondità. Il numero 30 crossa al centro e trova Ibrahimovic che insacca il doppio vantaggio a porta sguarnita. Passano 5 giri d'orologio e l'Atalanta accorcia le distanze: Ramaj si fa trovare pronto sugli sviluppi di un calcio piazzato ed insacca la rete dell'1-2. Da lì l'Atalanta torna a spingere con decisione, il Milan a difendere il risultato con i denti. Nel finale rosso a Parmiggiani per doppia ammonizione. Vince il Milan. Tre punti fondamentali. LEGGI ANCHE: Milan, Joao Felix numeri deludenti: per Conceicao è intoccabile. È un controsenso?>>>