archivio2016

Primavera, le pagelle: Crociata e Turano ottimi, Zucchetti soffre a sinistra

Giovanni Crociata Milan
Ottimo esordio per il Milan Primavera, che supera 4-1 l'Ascoli con una prova maiuscola: queste le pagelle, con molte prove positive e poche negative

Luca Fazzini

Livieri 6 Nel primo tempo è bravo a respingere le avanzate dei bianconeri, con un paio di buoni interventi. Non è perfetto in occasione del gol di Orsolini. Nella ripresa gestisce senza essere quasi mai chiamato in causa.

Turano 7  Spinge molto in avanti, senza dimenticarsi della fase difensiva, dove deve curare Marani, che avrebbe potuto metterlo in difficoltà. Il terzino rossonero è però concentrato e lo contiene alla perfezione.

Mondonico 6 Gioca una partita tranquilla, chiudendo bene nelle occasioni in cui è chiamato in causa. Gara senza infamia nè lode.

Maldini 6.5 Torna in campo dopo tantissimo tempo, ma si fa trovare pronto: è bravo in diverse chiusure, imposta bene e appare molto sicuro al centro della difesa (dal 48' El Hilali 6 Partita normale per il marocchino, utile per mettere nuovi minuti nelle gambe dopo lo stop).

Zucchetti 5.5 Schierato pochissime volte in questa stagione, il terzino sinistro soffre molto la pericolosità di Orsolini, che lo supera in occasione del vantaggio marchigiano. Spinge poco sulla sinistra, ma spesso è fuori posizione in fase difensiva (dal 48' Llamas 6 Appare subito propositivo con un tiro dal limite. Questo Viareggio gli servirà per cercare di insidiare il posto di Felicioli).

Gamarra 6 Torna in campo con la Primavera dopo un mese a causa dell'infortunio: nella posizione di regista regala qualche buono spunto, ma è anche impreciso in alcune occasioni, dove perde il pallone. Freddo nel pareggiare dal dischetto in un momento importante (dal 58' Spinelli 6 Gestisce il vantaggio rossonero al centro del campo).

Hadziosmanovic 6 Nel primo tempo è mlto propositivo, nella ripresa cala un po' ma disputa una partita solida e positiva in mezzo al campo (dal 58' Crociata 7 Entra in campo e mostra subito di che pasta è fatto, con un paio di giocate al di sopra della media. Dopo pochi minuti, poi, si inventa un gol fantastico che incanta il pubblico e chiude la partita).

Mastalli 6.5 Altra buona prova del ragazzo tornato a casa a gennaio. Dopo un paio di minuti va vicino alla rete con un colpo di testa che si stampa sulla traversa. Gioca comunque la solida gara sostanziosa in mediana.

Hamadi 6.5 Non riesce mai ad incidere veramente, ma è sempre propositivo sulla fascia destra. Bravissimo a procurarsi il rigore e l'espulsione di Quaranta, che dà il via alla goleada del Milan (dal 65' Zanellatosv).

La Ferrara 6 Nel primo tempo è avulso dal gioco e dalla manovra rossonera. Riceve pochi palloni e non li concretizza. Nella ripresa, però, sfrutta a pieno un lancio lungo e beffa D'Egidio con una bella giocata (dal 48' Agnero 6 Si vede poco, ci prova con qualche spunto personale ma non è pericoloso).

Bianchimano 5.5 Titolare al centro dell'attacco, la punta rossonera non incide e fatica a raccogliere palloni. Dalle sue parti non arrivano cross, prova a prendersi la palla uscendo dall'area ma non è attività semplice. Bravo a servire ad Hamadi la palla che crea il rigore dell'1-1 (dal 65' Casiraghi 6.5 Senza Vido e Cutrone, può sfruttare a pieno il Viareggio per ritrovare il gol: ci riesce dopo pochi minuti dall'ingresso in campo con un preciso diagonale).

 

tutte le notizie di