Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN PRIMAVERA

Primavera – Juventus-Milan 0-3: tris che vale oro, Guidi vola in classifica!

Federico Guidi - Victor Eletu - AC Milan Primavera
Il Milan di Federico Guidi sfida la Juventus nella gara valida per la 24^ giornata di Primavera 1: che successo!
Matteo Boninsegna
Matteo Boninsegna Redattore 

Il Milan Primavera di Federico Guidi scende in campo in una trasferta difficile, sul terreno di gioco della Juventus. Ecco quanto accaduto allo 'Juventus Training Center' di Vinovo.

Juventus-Milan, il primo tempo

—  

I primi minuti di gioco sono all'insegna della lotta in mezzo al campo: le due squadre si studiano senza risparmiare colpi. La prima vera occasione del match capita sui piedi di Lopez che, dopo un grossolano errore di Longoni in uscita, si ritrova a tu per tu con il classe 2008. Il mancino è impreciso e si spegne sul fondo. Sono i bianconeri a dare l'impressione di controllare il gioco, ma il calcio è fatto anche di episodi. Un minuto più tardi, infatti, Bonomi anticipa intelligentemente l'avversario in area di rigore e guadagna un prezioso tiro dagli undici metri. Si incarica della battuta lo stesso numero che trasforma il penalty incrociando con il destro. 1-0 Milan. La Juventus non sta a guardare e si rigetta in avanti. Al 36' arriva una doppia occasione sventata in entrambe le situazioni da un Nissen monumentale: prima su Finocchiaro, poi su Pagnucco. Quattro giri d'orologio ed Ossola prova ad allungare le distanze: serve un grande intervento di Zelezny per evitare il raddoppio. Si va così a riposo su situazione di vantaggio in favore del Diavolo.


Juventus-Milan, il secondo tempo

—  

La seconda frazione di gara parte subito con il botto: magni si libera della pressione di due avversari con un magico gioco di gambe ed offre al centro. Sala sale in cielo e piazza la sfera alle spalle di Zelezny per la seconda volta. Raddoppio Milan. Magnanelli, tecnico della Juventus, prova a rispondere con l'inserimento di alcune forze fresche, ma è di nuovo il Diavolo a trovare il gol: una battuta corta da corner trova Eletu libero al limite dell'area. Il capitano rossonero controlla e spara con il destro. Il tiro risulta imparabile ed i ragazzi di Guidi chiudono i conti. Una decina di minuti più tardi Scotti va vicino alla marcatura, solo la traversa gli nega la gioia del gol. Nel recupero il Milan ha l'ennesima occasione per arrotondare il bottino, ma Siman e Ibrahimovic graziano i padroni di casa. Si chiude così per 3-0 la gara. Vittoria in trasferta dal gusto molto dolce per Guidi. LEGGI ANCHE: Primavera – Pagelle Juventus-Milan 0-3: Magni implacabile, il migliore è...>>>