MILAN PRIMAVERA

Prima sconfitta del 2025 per il Milan Primavera: arrivato il ko con la Fiorentina

Alessia Scataglini
Non inizia bene il girone di ritorno della Primavera rossonera: il Milan è stato costretto al primo ko del 2025 per opera della Fiorentina

(Fonte acmilan.com)

Non inizia bene il girone di ritorno della Primavera rossonera. Al PUMA House of Football il Milan è stato costretto al primo ko del 2025 per opera della Fiorentina, gol in apertura di Rubino. Lo 0-1è arrivato subito ed è rimasto tale, in mezzo sicuramente maggiori possibilità di raddoppio per la viola - solida e superiore nella prestazione - che di recupero della squadra di Mister Guidi, molto in difficoltà nel creare concrete azioni d'attacco. Una prova abbastanza incolore: avvio negativo a parte, spunti offensivi al minimo e nessun vero cambio di passo nel corso della gara; complici anche l'avversario e probabilmente un terreno di gioco pesante causa pioggia.

Dopo il doppio pareggio con Lazio (0-0) e Atalanta (1-1) e la qualificazione ai rigori ai Quarti di Coppa Italia, il primo passo falso del nuovo anno coincide con il via della seconda parte di campionato. Inciampi da conservare, rivedere e risolvere nel percorso di lavoro e di crescita, cercando di tornare a risplendere come ampiamente mostrato e apprezzato fino alla sosta. La 20ª giornata di Primavera 1 obbliga i rossoneri a rimanere a quota 33 punti in classifica, al sesto posto e di conseguenza ancora in zona playoff. Il prossimo e ravvicinato impegno sarà la trasferta di Lecce, in programma mercoledì 22 gennaio alle 14.00 con l'obiettivo di reagire.

IL TABELLINO

MILAN-FIORENTINA 0-1

MILAN (4-3-3): Longoni; Bakoune (28'st Colombo), Duțu, Nissen, Perera; Victor, Sala (38'st Di Siena), Comotto (28'st Mancioppi); Bonomi (1'st Ossola), Scotti (17'st Lontani), Ibrahimović. A disp.: Colzani; Parmiggiani, Tartaglia; Perin, Tezzele; Șiman. All.: Guidi.

FIORENTINA (4-2-3-1): Vannucchi; Trapani, Baroncelli, Kouadio, Scuderi; Ievoli, Gudelevičius (35'st Keita); Bertolini (46'st Lamouliatte), Rubino, Caprini; Tarantino (27'st Braschi). A disp.: Leonardelli; Elia, Romani, Sadotti, Turnone; Deli; Mazzeo, Puzzoli. All.: Galloppa.


Arbitro: Vogliacco di Bari.

Gol: 1' Rubino (F).

Ammoniti: 12' Perera (M), 40' Sala (M), 9'st Duțu (M), 22'st Comotto (M), 43'st Braschi (F).