- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Commento Sassuolo-Milan - AC Milan Primavera
Fischio finale al 'Viola Park', il Milan Primavera di Federico Guidi è appena sceso in campo per il primo turno dei Playoff Scudetto Primavera. Ecco tutte le emozioni della gara con il Sassuolo di Emiliano Bigica.
Il primo quarto d'ora vede le due squadre darsi battaglia: prima il Milan, poi il Sassuolo. Ma sono proprio i neroverdi ad uscirne con successo dall'avvio scoppiettante. Al 19', infatti, si sblocca il risultato: Leone batte sulla barriera una punizione dai 25 metri, la respinta dei ragazzi schierati da Pittarella viene raccolta da Knezovic. Il croato non ci pensa su: staffilata nel sette, Pittarella non può nulla. Il Milan si ributta in avanti, Guidi cambia Nissen e Bonomi per dare la scossa: Non ci riesce. Al 36' arriva il raddoppio dei neroverdi: Di Bitonto sugli sviluppi di un corner stacca più in alto di tutti e sorprende Pittarella per la seconda volta. Al 45' Knezovic si inventa il gol del 3-0: il 7 scaglia un missile terra aria dai 35 metri che si infila sotto l'incrocio dei pali. Pittarella può solo sperare. Primo tempo bicolore: nero e verde.
Ad inizio ripresa il Milan si spinge subito in avanti, Sia e Perera, la corsia mancina, tra i più accesi. Al numero 82 capita un'ottima occasione al 58', ma Scacchetti si supera e respinge col piede in contro tempo. Poco dopo Liberali si accentra e calcia, la difesa neroverde allontana agilmente la minaccia. Il Diavolo ci prova anche da calcio piazzato, ma i mancini di giornata, Liberali ed Eletu, sono imprecisi. Spesso i traversoni non giungono a destinazione. Da lì poco altro, Guidi cambia ancora, ma non riesce a riaprire una gara apparentemente chiusa dopo i primi 45 minuti. Si spengono i sogni Scudetto del Diavolo. Rimane una stagione positiva con le competizioni nazionali portate avanti fino in fondo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA