Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN PRIMAVERA

Pagelle Napoli-Milan Primavera 1-1: El Hilali accende, Alesi segna

Gabriele Alesi, Milan Primavera (getty images)
Il Milan Primavera pareggia 1-1 col Napoli, pareggio dolceamaro: ecco le pagelle dei rossoneri secondo la nostra redazione.
Stefano Bressi Redattore 

Termina 1-1 Napoli-Milan, sfida valevole per la 30esima giornata del campionato Primavera 1. Un risultato che non può accontentare in pieno i rossoneri, che avrebbero meritato probabilmente di più. Tuttavia, il pareggio è stato agguantato quasi all'ultimo e quindi di certo non viene disdegnato. Il rimpianto riguarda il primo tempo, giocato a ritmi troppo bassi dal Milan, che ha così avvantaggiato il Napoli, che dopo aver trovato il vantaggio al 17' minuto con Rossi (il più classico dei gol, quello dell'ex), ha cercato di addormentare la partita. Dopo un secondo tempo migliore del Milan, all'85' un tocco di mano in area porta Alesi sul dischetto. L'attaccante rossonero sbaglia, ma poi ribadisce in rete la respinta del portiere.

Difesa

—  

Bozzolan, voto 6,5: largo a sinistra, fa un'ottima partita e non subisce pericoli. Sempre attento e puntuale dietro, si fa vedere spesso anche in avanti.

Casali, voto 6,5: sulla fascia opposta, si comporta praticamente come il suo compagno. Preciso, praticamente impeccabile. Un'ottima partita.

Centrocampo

—  

Eletu, voto 6: partita sufficiente. Alterna buone cose ad alcuni errori un po' troppo gravi. Tuttavia, dà ordine alla squadra, che sembra non poter fare a meno di lui in questo momento.

Attacco

—  

Traoré, voto 6: sgasa spesso sulla fascia, ma è troppo impreciso. I pericoli spesso nascono da lui, ma lo sviluppo può essere decisamente migliorato. Scelte sbagliate e tanti errori per uno della sua qualità.

El Hilali, voto 7: probabilmente il migliore in campo. È l'unico a creare problemi concreti alla retroguardia napoletana. Tanti tiri e gli manca solo il gol. Sempre più leader.

Alesi, voto 6,5: è l'uomo del pareggio. Sbaglia dal dischetto, ma è fortunato nella respinta proprio sui suoi piedi. Certo, con un po' di fortuna in meno parleremmo di altro... LEGGI ANCHE: Milan, le condizioni di Rafael Leao >>>

tutte le notizie di