Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN PRIMAVERA

Milan Primavera sconfitta 1-0 dalla Fiorentina: il report

Milan Primavera (AC Milan)

Al Milan non basta un bel primo tempo: i viola passano nella ripresa con il gol di Corradini su calcio di rigore. Ecco com'è andata.

Stefano Bressi

Quarto ko stagionale in campionato per il Milan Primavera, che al Vismara cede per 1-0 alla Fiorentina: decide il calcio di rigore di Corradini a inizio secondo tempo. Un risultato che non rende giustizia ai rossoneri, protagonisti di un primo tempo di personalità coraggio, in cui hanno sfiorato il gol dell'1-0 - soprattutto con Capone -  in diverse occasioni. Qualche chance anche per il pari dopo il vantaggio ospite, ma non è arrivata una rete del pari che sarebbe stata indubbiamente meritata. Una battuta d'arresto che quindi non permette di dar continuità al successo di Lecce dello scorso weekend, ma il calendario offrirà diverse occasioni per il rilancio: prima mercoledì in Youth League contro il Porto, poi domenica in campionato sul campo dell'Hellas Verona.

LA CRONACA

Tante conferme rispetto agli undici visti mercoledì in coppa con il Brescia per Giunti, che propone un assetto più offensivo con un 4-2-3-1 che vede il trio Capone-Bright-Traorè dietro l'unica punta Roback. L'inizio è di marca rossonera, con un Milan propositivo e pimpante: al 6' Obaretin conclude di poco alto sugli sviluppi di un corner, al 14' un colpo di testa di Bosisio su una punizione di Capone si spegne sul fondo. Tanto palleggio da parte di entrambe le squadre nella fase centrale del tempo, con il Milan che ha le occasioni migliori a ridosso dell'intervallo: al 42' Capone impegna, con un destro da fuori, il portiere ospite Andonov; al 44' sempre il numero 10 rossonero ci prova dal limite, pescando una deviazione a centro area con Andonov che si produce in un riflesso incredibile per respingere in corner.

A inizio ripresa sempre Milan in avanti, con Roback anticipato sul più bello da Andonov al 50'. Al 55' arriva l'episodio che cambia il volto del match: Robotti atterra Bianco in area e causa un calcio di rigore trasformato da Corradini, che spiazza Desplanches. I viola si coprono dopo il vantaggio, col Milan che prova a farsi vedere in avanti con Capone e Kerkez, che si fa parare una conclusione da Andonov al 69'. La partita diventa contratta, con la Fiorentina che si difende con ordine e non lascia spazi. I rossoneri hanno due opportunità nel finale, su calcio piazzato: all'88' Capone pesca l'inserimento di Bosisio, che conclude di tacco trovando la respinta di Andonov; sul corner successivo il destro di Foglio termina alto. Finisce 0-1.

IL TABELLINO

MILAN-FIORENTINA 0-1

MILAN (4-2-3-1): Desplanches; Coubis, Bosisio, Obaretin, Kerkez; Polenghi (25' st Foglio), Robotti; Traorè, Bright, Roback (25' st Rossi), Capone. A disp.: Di Chiara, Pseftis; Borges, Bozzolan, Nsiala Makengo; Eletu; Amore, El Hilali, Nasti. All.: Giunti.

FIORENTINA (4-3-3): Andonov; Gentile, Lucchesi, Frison, Kayode; Bianco, Corradini, Agostinelli; Capasso (25' st Ghilardi), Toci, Distefano (37' st Krastev Dimo). A disp.: Bertini, Fogli; Larsen, Petronelli, Falconi, Gori, David, Amatucci, Koffi, Rocchetti. All.: Aquilani.

Arbitro: Marini di Trieste.

Gol: 12' st rig. Corradini (F).

Ammoniti: 13' Frison (F), 42' st Lucchesi (F).

Note: al 9' st ammonito mister Giunti (M).

Fonte: acmilan.com

tutte le notizie di