Federico Guidi, tecnico del Milan Primavera, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della sfida contro il Bologna vinta 3-1
Federico Guidi, allenatore del Milan Primavera, ha rilasciato alcune dichiarazioni a 'Milan TV' al termine della partita contro il Bologna, vinta per 3-1. Ecco, dunque, le sue parole.
Milan Primavera, Guidi esalta il gruppo: poi suona la carica verso il derby
—
Sulla prestazione: "Ancora non ho avuto modo di fare complimenti ai ragazzi. Quello che mi è piaciuto di più è proprio la qualità. Su un campo del genere, per come hanno interpretato la gara, per come hanno giocato, per i gol che sono riusciti a fare. Hanno continuato a fare ciò che proviamo e facciamo durante la settimana e questa per noi dello staff è la vittoria più bella. Perché attraverso la prestazione sono riusciti a vincere meritatamente la partita su un campo estremamente complicato. Non era assolutamente facile, questo è un segno anche di qualità e maturità".
Sul gruppo: "La soddisfazione più grande è che ormai hanno assimilato quelle che sono le intensità che cerchiamo durante gli allenamenti. Loro sono un gruppo sul quale stiamo lavorando tantissimo, fanno dei sacrifici veramente enormi e poi i risultati sono questi. Loro raggiungono questi tipi di prestazioni anche grazie ai loro sacrifici, gli sforzi che fanno durante la settimana e quindi è sinonimo che il lavoro è fatto nella direzione giusta. Dobbiamo insistere perché secondo me, come mi avete sentito dire più volte, è un gruppo sia come squadra che come singoli e che hanno ancora ampi margini di miglioramento".
Sul derby: "Il derby poi è una partita come se fosse a tutti gli effetti una finale, perché è un dentro-fuori, una partita secca. È chiaro che le motivazioni ognuno di noi le trova facilmente. Questa è una partita che bisognerà approcciare nella maniera giusta, soprattutto riuscire a fare quello che fanno durante la settimana e riuscire a fare una prestazione che basti per battere il nostro avversario. Con la consapevolezza che davanti abbiamo una squadra costruita per primeggiare, che sta avendo un percorso straordinario in Youth League, e anche in campionato sta facendo molto bene".