Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan, dalla Primavera di Abate tanti segnali positivi

Francesco Camarda AC Milan Primavera
Mila Primavera: ecco il bel momento dei rossoneri di Mister Abate tra Europa e campionato da 'acmilan.com'

(fonte:acmilan.com) - Nove partite fanno - probabilmente - una prova, che certifica che questa Primavera è una squadra di assoluto valore. Dal 26 agosto, giorno dell'esordio stagionale contro il Monza, all'8 ottobre, il ruolino di marcia dice: 8 vittorie, 1 pareggio e zero sconfitte; 29 gol fatti, una media di oltre 3 a partita, e soli 5 subiti, 7 partite su 8 vinte con uno scarto pari o superiore alle due reti.

I numeri non sono tutto, però in questa occasione raccontano fedelmente quello che è stato il cammino fino a qui. All'interno di una stagione che sarà lunga e usurante, un campione di sole 9 partite non è del tutto esemplificativo, ma in questi primi due mesi la squadra ha lanciato tanti segnali, tutti positivi, che lasciano ben sperare per i mesi che ci attendono.


I ragazzi di Abate giocano bene e la qualità è supportata da un'ottima preparazione fisica, che consente alla squadra di esprimere ritmi molto elevati per tutto il match. La rosa è profonda e finora i subentranti si sono sempre dimostrati all'altezza, come dimostrano i quattro gol arrivati "dalla panchina" fino a qui. Ci sono individualità che spiccano ma è il collettivo che funziona, eccome.

La crescita del gruppo, sia tecnica sia di personalità, è stata evidente già nella stagione scorsa. Un cammino paziente che ha portato la squadra ai livelli attuali, ma che non è ancora concluso perché i margini di miglioramento sono ampi. Alla sosta, intanto, i rossoneri si presentano al comando sia in campionato che in Youth League: e chi ben comincia... LEGGI ANCHE: Milan, le parole di Ibrahimovic dal Festival dello sport

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.