Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN PRIMAVERA

Primavera 1 – Pagelle Milan-Fiorentina 1-4: disastro Nsiala, si salva Sia

Milan-Fiorentina Primavera Nsiala Makengo
Le pagelle di Milan-Fiorentina, partita della 24^ giornata di Primavera 1. Voti e giudizi rossoneri secondo la nostra redazione
Matteo Boninsegna

Le pagelle di Milan-Fiorentina, sfida della 24^ giornata di Primavera 1, terminata 1-4. Ecco, dunque, voti e giudizi rossoneri secondo la nostra www.

Raveyre: dopo l'eroica prestazione in Youth League, risponde con una partita al di sotto dei suoi standard. Sicuro nelle uscite, un po' incerto tra i pali, anche se per la maggior parte dei gol non può molto. Voto 5,5.


Simic: primo tempo roccioso, attento, lontano parente del secondo. Si fa sorprendere insieme a tutta la linea difensiva in occasione del vantaggio dei viola, prova a suonare la carica nel finale, ma la prova è compromessa. Voto 5,5.

Caldara: il difensore del Milan, schierato a sorpresa da Abate, riassapora dopo diverso tempo il terreno di gioco e disputa una buona gara dal punto di vista difensivo, rischiando poco e dirigendo la linea difensiva. Voto 6.  Dal 62' Parmiggiani: entra e fornisce un buon apporto alla fase offensiva, un po' impreciso negli ultimi 30 metri. Voto 6.

Nsiala: dopo un buon primo tempo, si abissa in un secondo tempo da dimenticare. La prima incertezza spiana la strada al pareggio dei viola, poco dopo rischia di regalare il vantaggio. Ma è solo questione di tempo. Voto 4,5. Dal 90' Magni: si vede poco. Voto sv.

Bartesaghi: primo tempo di grande spinta, più volte arriva sul fondo e crossa. Non sempre i suoi cross sono invitanti, ma è ha un buon impatto nella gara. Nel secondo tempo si nasconde un po' e si arrende agli attacchi avversari. Voto 5,5.

Sala: primo tempo incolore, non entra nel vivo del gioco. Fatica a trovare la giusta collocazione in mezzo al campo e il centrocampo viola ne approfitta. Voto 5,5. Dal 71' Bakoune: prova ad iscriversi al match con un'ambiziosa conclusione. Manca la mira, ma l'impatto è buono. Voto 6.

Eletu: prestazione ben al di sotto degli standard a cui aveva abituato nelle ultime uscite. I compagni si affidano a lui, ma spesso la fluidità del gioco ne risente. Voto 5,5.

Zeroli: fatica a farsi trovare smarcato tra le linee, prova a suonare la carica nel finale senza grandi risultati. Voto 6.

Jimenez: dopo un ottimo primo tempo caratterizzato da infinite sgasate sulla destra, commette una grave ingenuità e spiana la strada alla vittoria dei viola lasciando i suoi in inferiorità numerica. Voto 4.

Sia: la prodezza di inizio match illude i suoi compagni, un'autentica magia che rischia di essere dimenticata a causa del risultato finale. Voto 6,5. Dal 71' Scotti: si guadagna una grande occasione da gol svettando più in alto di tutti, solo Leonardelli gli nega la gioia. Voto 6.

Camarda: fatica a ricevere palloni puliti, lotta come sempre, ma questa volta senza grandi risultati. Ha una grande occasione la spreca malamente. Voto 5. Dal 71' Simmelhack:

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.